Gianluca Vialli, messaggio da brividi in diretta tv: lacrime tra i tifosi (VIDEO)

Gianluca Vialli, messaggio da brividi in diretta tv: lacrime tra i tifosi. Un ricordo che ha davvero emozionato tutti

A rendersi protagonista del bellissimo gesto sul palco dell’Ariston, a Sanremo, è stato Fedez. Il cantante milanese era molto legato all’ex campione di Sampdoria e Juventus e l’ha dimostrato.

Gianluca Vialli
Gianluca Vialli – TennisPress.it

Il 6 gennaio del 2023, a 58 anni se ne andava il grande Gianluca Vialli. Il tumore al pancreas che l’aveva colpito nel 2017 si era trasformato in un avversario troppo ostico da sconfiggere. Per oltre 5 lunghissimi anni, l’ex centravanti di Sampdoria, Juventus e Chelsea, non aveva mollato un centimetro. Un esempio di maturità e forza d’animo che ha avvicinato a sé amici e tifosi.

Nessuno lo ha mai abbandonato e nonostante le difficoltà è riuscito anche a vivere la magnifica esperienza dell’Europeo 2021, al fianco del suo fraterno amico Roberto Mancini.

Vialli è stato un grande campione in campo e una splendida persona lontano dal rettangolo verde. La sua connessione con l’Inghilterra, dopo l’esperienza da giocatore e allenatore con i Blues, gli aveva consentito di trovare una seconda casa. La moglie Cathryn White Cooper è di origine britannica, così come la loro residenza ormai da anni.

Gianluca Vialli, messaggio da brividi in diretta tv: Fedez commuove tutti a Sanremo

A Londra hanno reso omaggio a Gianluca Vialli in un modo davvero speciale. Fuori e dentro lo Stamford Bridge, stadio del Chelsea, nel corso del mese di gennaio si è assistito ad una serie di iniziative davvero meravigliose.

Fedez Sanremo
Fedez Sanremo – TennisPress.it

Nessuno può lasciarlo andare così, anche chi lo ha conosciuto per altre vie oltre al calcio. E’ il caso ad esempio di Fedez, che come l’ex bomber ha dovuto affrontare un brutto male negli ultimi anni. Da Gianluca si poteva solo imparare e proprio per questo il rapper milanese era molto legato alla sua figura. In diverse occasioni aveva sottolineato la sua connessione con l’amico, di come lo avesse aiutato in questa triste esperienza e di come rappresentasse un vero punto di riferimento.

Proprio Fedez è balzato all’onore delle cronache per quanto avvenuto in queste ore a Sanremo. La sua esibizione sul palco dell’Ariston si è trasformata alla fine in un maxi tributo al fuoriclasse che non c’è più.

Fedez ricorda Vialli, il VIDEO fa il giro del web: cosa è successo a Sanremo

Fedez è stato ospite di Amadeus in questa edizione 2023 del Festival. Il rapper ha utilizzato il suo tempo a disposizione e la sua esibizione per ricordare proprio l’amico Vialli. Si perchè il cantante non solo ha lanciato un bacio verso il cielo, ma ha anche pronunciato in modo chiaro il nome: Gianluca.

Fedez Vialli
Fedez Vialli – TennisPress.it

L’omaggio è avvenuto dalla Costa Smeralda, la nave al largo di Sanremo dove era collegato l’ospite speciale. E’ un bel modo introdotto un paio d’anni fa per dar spazio agli artisti che interpretano delle canzoni extra gara.

Da un anno circa anche Fedez combatte la sua personalissima battaglia contro il cancro. Vialli, molto più esperto in materia, gli fece proprio una telefonata poco prima della sua operazione, all’ospedale San Raffaele di Milano. 

“Abbiamo subito tutti e due lo stesso intervento per due patologie diverse – ha raccontato esattamente il giorno dopo la scomparsa del #9 – A me non era mai capitato nella mia vita di piangere al telefono con una persona che non conoscevo ma che conosceva il mio stesso dolore. Ed in quel momento e mi ha dato una mano incredibile, seppure non dovuta”. 

Il ricordo di fronte ai milioni di telespettatori di Sanremo è particolarmente piaciuto anche a tutti i fan sui social, che hanno sottolineato l’umanità e la sensibilità dimostrate da Fedez.

Impostazioni privacy