Ultim’ora Stefano Tacconi, nuovo aggiornamento sulle sue condizioni: come sta

Ultim’ora Stefano Tacconi, nuovo aggiornamento sulle sue condizioni: come sta. L’ex portiere della Juventus prosegue nel recupero

Il figlio Andrea è sempre attivo sui social per tenere aggiornati tutti i fan sulle condizioni del padre. Dopo il grande spavento dei mesi scorsi finalmente qualcosa sembra muoversi nella giusta direzione.

Stefano Tacconi
Stefano Tacconi – TennisPress.it

Ormai è passato quasi un anno da quel terribile 23 aprile del 2022. In quella lunga e drammatica giornata Stefano Tacconi se l’è vista davvero brutta, andando incontro a qualcosa di tragico. L’ex portiere della Juventus e del Genoa, tra le altre, ha accusato un grave malore mentre si trovava ad Asti, per partecipare ad un evento benefico. La diagnosi fu subito gravissimo, con i dottori che parlarono di un’emorragia cerebrale per rottura di aneurisma. Immediato il trasferimento e il ricovero nell’ospedale di Alessandria.

Le condizioni di salute di Stefano Tacconi sono ancora importanti ma stazionarie e la stazionarietà in questo caso è un evento favorevole. Sarà possibile avere una più precisa idea sugli esiti solo nei prossimi giorni“. Così, in una nota, Andrea Barbanera, direttore della Struttura di Neurochirurgia del nosocomio piemontese parlava subito dopo il malore.

“Stefano Tacconi – prosegue il responsabile sanitario – è arrivato in ospedale nel primo pomeriggio di ieri a seguito di una emorragia cerebrale da rottura di un aneurisma. Le condizioni sono apparse subito importanti e serie, abbiamo immediatamente svolto le indagini necessarie e svolto durante la notte un trattamento per evitare una seconda emorragia”.

Ultim’ora Stefano Tacconi, nuovo aggiornamento sulle sue condizioni: il figlio Andrea è sempre al suo fianco, come il resto della sua famiglia

Stefano Tacconi, 64 anni, è stato uno dei principali portieri della storia del calcio italiano, ricoprendo il ruolo anche in Nazionale. Dopo aver dato l’addio al calcio è rimasto sempre nell’ambiente come commentatore, andando ospite in diverse trasmissioni televisive e partecipando a diversi eventi benefici.

Stefano Tacconi Juventus
Stefano Tacconi Juventus – TennisPress.it

Proprio la sera prima del malore aveva partecipato a una cena di beneficenza promossa nell’ambito della rassegna “La giornata delle figurine” per raccogliere fondi a favore della Croce rossa italiana.

Questi mesi estremamente delicati per la sua salute, sono trascorsi nel migliore dei modi anche e soprattutto grazie alla forza che gli hanno trasmesso sia la moglie Laura Speranza, che i quattro figli, Andrea, Virginia, Alberto e Vittoria.

L’ex portiere della Juve cammina: passo dopo passo verso il pieno recupero

Proprio Andrea è senza dubbio quello più attivo sui social per quanto concerne gli aggiornamenti sulle condizioni del padre. Su Instagram non ha mancato mai di postare qualche riferimento al genitore malato, accompagnandolo anche nel percorso di riabilitazione.

Matrimonio Tacconi 11-2-23 TennisPress.it
Stefano Tacconi nel giorno del matrimonio – TennisPress.it

Nell’ultimo periodo è stato postato sempre sui social un breve video che finalmente fa ben sperare amici e parenti di Stefano. L’ex portiere bianconero si vede camminare in corridoio con l’ausilio di un deambulatore: “Sempre meglio! Un passo alla volta”.

Ovviamente questo non ha potuto non attirare i commenti entusiasti di tutti coloro che stanno seguendo la situazione da vicino, con trepida attesa.

Qualcuno tra i tifosi ha scritto: “Dai che nella stagione 2023-2024 il titolare della porta bianconera sarà ancora lui”. Speriamo sia di buon auspicio.

Impostazioni privacy