C’è un “altro” Nadal in campo: il video in azione è davvero promettente

Rafael Nadal vive ormai le fasi finali della sua carriera. Intanto un video sui social è diventato davvero virale.

Il tennista canadese Felix Auger-Aliassime è uno dei talenti più interessanti della NextGen e negli ultimi tempi ha avuto un ruolo sempre più importante nel circuito. Il 2022 è stato l’anno della sua esplosione, l’annata dove ha sbloccato la maledizione delle finali ed ha fatto il suo ingresso in Top Ten. Il giovane nord americano ha vinto quattro tornei, ha migliorato i suoi risultati e si è qualificato per le Atp Finals di Torino.

Rafael Nadal
Rafael Nadal – Tennispress.it

Gran parte del merito della notevole crescita del giovane talento è di ‘Zio Toni’ Nadal. Lo storico coach e zio di Rafael Nadal, tra lo stupore generale, è tornato nel circuito come coach di Felix. Toni ha accettato individuando in Auger-Aliassime un talento puro e con enormi margini di crescita e ha voluto contribuire in tutto ciò.

Auger compirà 23 anni ad Agosto ma tutti sono consapevoli della sua crescita. Frederic Fontang, coach del tennista canadese, è intervenuto recentemente a Ubitennis per parlare del futuro del suo assistito ed ha dichiarato: “Il 2022 è stata un’ottima annata per Felix. Ha vinto quattro tornei e la Coppa Davis, ora i suoi obiettivi sono chiari: vuole vincere presto un 1000 e un torneo del Grande Slam. Poi vuole diventare numero uno del mondo”.

Felix Auger-Aliassime, allenamento a sorpresa

Rafael Nadal
Rafael Nadal – Tennispress

Nelle ultime ore sta facendo il giro dei social un video che vede coinvolto Felix Auger Aliassime ed un avversario a sorpresa. Felix si trova in Spagna e lavora attentamente per provare a migliorarsi. Nel video vediamo il canadese allenarsi con Joan Nadal, uno dei talentuosi figli di Toni Nadal. Joan ha già vinto qualche match tra i professionisti e lavora sognando di entrare tra i grandi.

In questa situazione Felix non è il giovane talento con ambizioni di crescere, ma invece è nelle vesti di mentore al lavoro per migliorare il suo giovanissimo avversario. Lo scambio è molto interessante ed i due hanno attirato diversi commenti sui social.

Felix Auger-Aliassime e i suoi progressi

Joan Nadal è assolutamente un figlio ed un cugino d’arte, in quanto è anche il cugino di Rafael Nadal, ventidue volte vincitore di titoli del Grande Slam. Nonostante la giovane età in Spagna ci sono grandi aspettative sul suo futuro e ora Joan Nadal può allenarsi con uno dei migliori giovani talenti in circolazione.

Auger Aliassime
Felix Auger Aliassime – Tennispress

Dal canto suo Felix è uscito a sorpresa quest’anno agli Australian Open 2023, sconfitto a sorpresa contro il giovane ceco Jiri Lehecka. Ora il suo obiettivo è migliorare e provare ad ottenere risultati migliori, con la speranza di avvicinare i top e ripetere magari le gesta di Carlos Alcaraz, l’unico NextGen finora ad aver vinto un titolo del Grande Slam.

Impostazioni privacy