Addio al Real Madrid e panchina a Carlo Ancelotti: sarà lui il nuovo allenatore

Addio al Real Madrid e panchina a Carlo Ancelotti: sarà lui il nuovo allenatore. Il futuro dell’ex tecnico del Milan è già scritto

Continuano a susseguirsi le voci che vorrebbero il mister di Reggiolo prossimo a sbarcare sulla panchina prestigiosa della nazionale brasiliana. L’indiscrezione lascia davvero pochi dubbi.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid – TennisPress.it

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti è impegnato in queste ore nella massima competizione internazionale per club, ovvero il Mondiale, che si sta disputando a Rabat, in Marocco. Le Merengues sono approdate in finale grazie alla vittoria netta per 4-1 sui campioni egiziani dell’Al Ahly. Una dimostrazione di forza che li porterà domenica 12 febbraio a vedersela in finale contro la compagine dell’Arabia Saudita, Al Hilal, mattatrice in semifinale del favorito Flamengo.

Per il tecnico di Reggiolo sarà l’ennesima occasione per rimpinguare il suo ricchissimo palmares, dopo aver portato a casa la seconda personale Champions League con i madrileni nella scorsa stagione. Tra l’altro ironia della sorte, anche negli ottavi di quest’anno se la vedranno Liverpool e Real Madrid, come nell’ultimo atto di Parigi 2022.

Da qui al 22 febbraio, andata da disputare ad Anfield, c’è però tempo e modo di pensare anche alla Liga.

Carlo Ancelotti, il futuro è scritto: dopo il Real Madrid c’è la panchina del Brasile

In campionato i Blancos sono staccati di ben 8 punti dal Barcellona e difficilmente riusciranno a bissare il successo ottenuto lo scorso anno. Trovare nuovi stimoli per Ancelotti con il Real non è cosa semplice, dopo essere riuscito a portare a casa praticamente ogni tipo di competizione.

Ancelotti addio Madrid
Carlo Ancelotti, vicino l’addio al Real Madrid – TennisPress.it

Come annunciato da più parti in modo ufficioso, quella di Madrid dovrebbe essere la sua ultima esperienza in panchina, almeno per quanto concerne le squadre di club. Si perchè uno spiraglio è stato lasciato aperto per ciò che concerne le nazionali. L’obiettivo è quello di partecipare almeno ad un Mondiale da commissario tecnico e ora sembra essere arrivata la grande occasione che l’ex Milan stava aspettando da tempo.

Ancelotti-Brasile: tutti i dettagli del possibile matrimonio: incontro decisivo entro fine febbraio

Dopo la rassegna iridata i Qatar a dicembre, Tite ha concluso il suo rapporto con la nazionale brasiliana. Neymar e compagni erano tra i grandi favoriti a Doha, ma si sono dovuti inchinare alla Croazia di Modric nei quarti di finale.

Nazionale calcio Brasile
Nazionale calcio Brasile in allenamento – TennisPress.it

Secondo quanto riferito dal portale giornalistico di maggiore attendibilità del Brasile, ovvero O Globo, il prossimo assalto alla Coppa del Mondo, la CBF vorrebbe darla con Ancelotti in panchina. Nel 2026 la manifestazione sarà ospitata da Messico, USA e Canada e sarà la prima con 48 partecipanti.

La Federcalcio verdeoro è disposta ad aspettare fino a giugno l’allenatore, in modo da fargli completare la stagione con il Real Madrid. In realtà Ancelotti avrebbe anche un altro anno di contratto con gli spagnoli ma sarebbe pronto a liberarsi in anticipo.

Nel frattempo per le gare in programma a marzo potrebbero esserci in panchina temporaneamente Ramon Menezes, attuale ct dell’Under 20. A sbloccare la situazione dell’ex tecnico di Psg e Chelsea, tra le altre, dovrebbe esserci un incontro entro la fien di febbraio tra Ednaldo Rodrigues, presidente della CBF, e Florentino Perez. L’accordo sembra davvero ad un passo.

Impostazioni privacy