Nick Kyrgios, la notizia tanto attesa è arrivata: c’è l’annuncio ufficiale

Siamo arrivati alla fine degli Australian Open, ma intanto si pensa già al futuro. Arrivano importanti indiscrezioni sul tennista.

Gli Australian Open 2023 sono stati il primo grande torneo di questa stagione. Un torneo di grandissimo livello, ma allo stesso tempo un torneo che ha visto grandi defezioni, sia al maschile che al femminile. Le assenze principali nel tabellone maschile sono state sicuramente quelle del numero uno al mondo Carlos Alcaraz (ormai non più) e il tennista australiano, nonché idolo di casa, Nick Kyrgios.

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios – Tennispress

Se l’assenza del campione murciano era ormai annunciata da tempo Kyrgios ha invece confermato il suo forfait solo a tabellone inoltrato, poco prima del match contro il russo Safiullin. Kyrgios ha mostrato poi sui social i suoi evidenti problemi fisici, situazione che lo hanno portato all’operazione. Un infortunio importante e di conseguenza Kyrgios resterà fermo per diverso tempo, saltando così diverso torneo.

Nick Kyrgios è rientrato ai vertici del circuito nel 2022, anche grazie al connubio con la storica fidanzata Costeen Hatzi. Il tennista ha trovato la calma necessaria ed è rientrato nella Top 20 mondiale. Una classifica, per certi versi anche falsata, visto che Nick ha fatto la sua prima finale Slam a Wimbledon. Il tennista australiano, che ha perso contro Novak Djokovic in finale, non ha beneficiato dei punti del torneo, punti che gli avrebbero permesso di entrare in Top Ten. Il torneo londinese, nell’edizione 2022, non prevedeva l’inserimento di punti per i tennisti, a causa della scelta degli organizzatori di escludere atleti russi e bielorussi.

Nick Kyrgios, buone notizie in arrivo

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios – Tennispress

Pochi giorni fa il talentuoso e particolare australiano si è operato ed ha pubblicato sui social la sua situazione medica. Il tennista potrebbe restare fermo per diverso tempo e nelle ultime ore è stata fatta chiarezza sul suo futuro più immediato. Daniel Horsfall, storico agente del tennista australiano, ha parlato ai microfoni di The Herald e ha rilasciato importanti dichiarazioni sul futuro del suo assistito:

“L’intervento è stato un successo, non potevamo essere più soddisfatti di questo risultato. Ora lavoreremo alla sua guarigione ed il suo obiettivo è esser pronto e poter partecipare al Masters 1000 di Indian Wells”. Il torneo americano si terrà il prossimo 8 Marzo e quindi Nick dovrà restare fermo per circa un mese e mezzo. Horsfall ha scherzato cosi sulla ripresa di Kyrgios.

Horsfald e le parole su Nick Kyrgios

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios – Tennispress

Il noto agente ha poi proseguito: “Mi sa che in questo mese la madre di Kyrgios avrà ancora tante cose da fare. Nick resterà per un bel pò di tempo a Canberra e resterà a fare le cose che gli piacciono, mangiare il cibo australiano o giocare ai pokemon”. Parole chiare riguardo le intenzioni del tennista.

Kyrgios, recentemente, ha parlato della sua nostalgia da casa e soprattutto riguardo la prolungata assenza a cui sono costretti i tennisti australiani. Nick ha anche chiarito che, nell’eventualità riuscisse a vincere un titolo del Grande Slam, non esiterebbe a dire addio a questo sport, che ama ma che allo stesso tempo gli provoca diverso stress.

Impostazioni privacy