Verstappen in Ferrari, l’ultimo dettaglio lo incastra: il popolo della Rossa sogna

Verstappen in Ferrari, l’ultimo dettaglio lo incastra: il popolo della Rossa sogna. Il pilota orange è attualmente il dominatore della Formula 1

Dopo aver strappato lo scettro a Lewis Hamilton al termine del combattutissimo campionato del 2021, Super Max si è confermato anche nella passata stagione. All’orizzonte non ci sembrano essere avversari in grado di batterlo.

Verstappen con i due piloti della Ferrari
Verstappen con i due piloti della Ferrari – TennisPress.it

Dopo aver lottato sino all’ultima curva del Gran Premio di Abu Dhabi, Max Verstappen è riuscito nell’impresa di strappare lo scettro di leader incontrastato del Circus a Lewis Hamilton. Il pilota olandese ha bissato il successo del 2021 anche nella passata stagione, aprendo definitivamente la propria era nel Motorsport.

La Red Bull con lui alla guida è sembrata davvero di un’altra categoria nel 2022 e anche il prossimo campionato, che scatterà il 5 marzo dal circuito di Sakhir in Bahrain, lo vede come favorito ai nastri di partenza. Interrompere la sua egemonia non sarà facile, al netto delle piccole limitazioni che la FIA ha imposto al team di Milton Keynes per lo sforamento del budget cap.

Verstappen in Ferrari, i tifosi sognano: sarebbe un abbinamento che segue la storia della F1

Leclerc e Verstappen
Leclerc e Verstappen – TennisPress,.it

In molti sognano da sempre di vedere anche Verstappen sulla Ferrari. Si perchè è consuetudine di far pilotare la Rossa ai migliori interpreti della F1. Un abbinamento tra campioni e scuderia di Maranello che affonda le radici agli anni ’50, con Juan Manuel Fangio (con la quale l’argentino vinse il suo quarto titolo iridato nel 1956). Poi negli anni ’70 fu la volta di Nicky Lauda, fino ad arrivare a Mansell e Prost nel 1990 e a Michael Schumacher nel 1996.

In mezzo è mancato solo l’approdo di Ayrton Senna, fortemente voluto da Luca Cordero di Montezemolo e dall’Avvocato Gianni Agnelli, ma sfumato proprio sul più bello per la terribile tragedia occorsa al pilota brasiliano. Ora Leclerc e Sainz stanno svolgendo un ottimo lavoro con il Cavallino Rampante, ma dopo l’occasione mancata con Hamilton, molti tifosi sognano proprio Max Verstappen. 

Verstappen prova una Ferrari SF90 Stradale a Monte Carlo: tifosi in estasi

Red Bull e Ferrari
Red Bull e Ferrari – TennisPress.it

Intanto il bicampione mondiale non nasconde la sua passione per la Rossa, almeno per quanto riguarda le sue versioni stradali. Si perchè come testimoniato da questo video tratto da Twitter, il #33 è stato scoperto in un concessionario di Monte Carlo mentre osservava, prima, e provava poi, una Ferrari SF90 Stradale in Assetto Fiorano.

La super car è la vettura ibrida più estrema costruita a Maranello, con un motore termico V8 biturbo e batteria elettrica che le consentono di arrivare a generare circa 1000 CV di potenza complessiva.

Il valore è di 500.000 euro, una cifra però non così esagerata se pensiamo ai compensi guadagnati da un pilota di punta della Formula 1.

Chissà che Verstappen non possa in un futuro pensare di provare anche le brezza di guidare una monoposto della scuderia italiana. Sarebbe un binomio davvero top-class.

Everyone is a Ferrari fan 👀

Impostazioni privacy