Djokovic, la frecciata dal clan Nadal è netta: il motivo è palese

Il tennista Novak Djokovic è il grande favorito per la vittoria finale in Australia. Ci sono ancora polemiche attorno al tennista.

Siamo ormai agli ultimi match degli Australian Open 2023, il primo grande torneo dell’anno. Dopo un anno fermo a causa della polemica legata al vaccino Novak Djokovic è tornato in Australia e sta andando alla grande. Il campione serbo sta asfaltando qualsiasi avversario, lasciando pochi game a qualsiasi suo rivale. C’era attesa per il match valido per i Quarti di finale, scontro con il numero uno russo Andrey Rublev ma anche in queste ore le cose non sono cambiate.

Djokovic
Novak Djokovic – Tennispress

Nole ha letteralmente distrutto il numero 5 al mondo, lasciandogli le briciole e vincendo con un netto 3 a 0. Una vittoria che non ha lasciato alcun dubbio con il serbo che sarà favorito anche in semifinale e nell’eventuale finale. In una delle ultime conferenze stampa Nole è apparso notevolmente infastidito riguardo alle continue domande e i dubbi sulle sue condizioni fisiche.

Sia tra i social ed anche qualche addetto ai lavori è apparso dubbioso e ha lasciato qualche messaggio criptico sulle sue condizioni. Djokovic ha risposto in conferenza (post Dimitrov) ed ha commentato: “Quando altri sono infortunati passano per vittime, quando sono io sto fingendo”. Ora è arrivata una dura risposta al campione serbo, per certi versi inaspettata.

Toni Nadal, che risposta a Djokovic

Toni nadal
Toni Nadal – Tennispress

Toni Nadal, zio di Rafa e storico ex coach del 22 volte vincitore di titoli del Grande Slam, è intervenuto sulla vicenda ed ha dato una dura risposta al campione serbo. Ecco le sue parole nello specifico: “So benissimo che c’è una certa polemica riguardo le condizioni fisiche di Novak Djokovic. Mi hanno inviato una frase della sua conferenza stampa e ad un certo momento lui parla di altri. Quando parla di altri, lui si riferisce a Rafa, l’unico con problemi fisici tra i favoriti e i big del circuito”.

Lo storico coach, ora manager di Felix Auger Aliassime, ha chiarito: “Da anni abbiamo potuto verificare che, con l’arrivo di infortuni, tennisti hanno avuto l’immediata conseguenza di risultati negativi nelle proprie partite. O al massimo ci sono state delle conseguenze negative a fine partita. Djokovic non dovrebbe essere sorpreso quindi, che, dopo le nette vittorie contro De Minaur e Dimitrov, e dopo i suoi ottimi spostamenti e con questa efficacia nei colpi, qualcuno semini dubbi sulle sue condizioni”. Toni Nadal ha chiarito a fine intervista che lui non ha mai nutrito dubbi sulle condizioni di Nole.

Djokovic ora è sempre più favorito

Grazie alla vittoria su Rublev Nole ha raggiunto la sua decima semifinale in carriera a Melbourne e nelle altre 9 circostanze ha poi sempre vinto il torneo. Nonostante gli altri concorrenti il campione serbo ora è nettamente favorito alla vittoria del torneo, situazione che gli permetterebbe di tornare numero uno al mondo.

Novak Djokovic
Novak Djokovic – Tennispress

Grandi numeri per il tennista balcanico e c’è grande ansia tra i suoi tifosi. Dopo un anno difficile e con le esclusioni dai tornei australiani e americani Nole ha vissuto momenti duri nel 2022. Ora è tutto diverso e c’è grande desiderio di rivincita per tornare così sul tetto del mondo.

Impostazioni privacy