Djokovic ammette l’errore: lo aveva completamente dimenticato

Novak Djokovic ammette l’errore, lo aveva completamente dimenticato: la gaffe lo fa sorridere

Ruolino di marcia impressionante per Novak Djokovic finora agli Australian Open. Il tennista serbo è approdato ai quarti di finale perdendo un solo set (al secondo turno contro Couacaud) ed ora è atteso dalla sfida contro Rublev.

Djokovic
Djokovic – Tennispress.it

Il serbo si è presentato a Melbourne come il grande favorito per la vittoria finale e, finora, il campo sta confermando i pronostici. A facilitargli il compito anche alcune uscite di scena a sorpresa: da Nadal a Berrettini passando per Zverev e Medveded. Ora però per Djokovic ci sarà un incontro particolarmente complicato con uno dei migliori tennisti rimasti nel torneo: sarà forse il primo vero ostacolo da affrontare per il serbo che sembra esserci messo alle spalle il problema fisico che aveva fatto preoccupare ad inizio Slam. Intanto parlando con i giornalisti arriva per Djokovic una gaffe che gli strappa un sorriso. Il tennista lo ha completamente dimenticato.

Djokovic, la gaffe strappa un sorriso: lo ha dimenticato

Djokovic
Djokovic – Tennispress.it

Novak Djokovic, dopo essere approdato ai quarti di finale degli Australian Open, commenta il tabellone e i tennisti rimasti in gara. Il serbo, grande favorito per la vittoria finale, non si nasconde, ma si lascia andare ad una dimenticanza non di poco conto. “Mi lusinga essere l’unico vincitore di Slam ancora in gara, anche se non credo che faccia molta differenza. Potrebbe averla per me, ma non per gli altri“.

Tra i rivali si concentra su Tsitsipas, dimenticando un particolare: “Tsitsipas lo conosco, è forse quello con maggiore esperienza tra chi ha raggiunto i quarti di finale. Ha già partecipato a diverse fasi finali degli Slam anche se – aggiunge – penso che non ha mai giocato una finale Slam“. Una dimenticanza non di poco conto visto che proprio il greco è stato il rivale di Djokovic nella finale del Roland Garros 2021. Quando un giornalista glielo fa notare, il serbo chiede scusa: “Colpa mia – dice mettendosi a ridere –. Volevo fargli i complimenti perché mi sembra pronto a vincere uno slam. Sta giocando bene e credo che sia sempre più vicino“.

I precedenti tra Djokovic e Tsitsipas

Stefanos Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas – Tennispress

Una gaffe simpatica quella di Djokovic che ha già affrontato in varie occasioni Tsitsipas. Sono dodici gli incontri tra i due con il serbo che ha vinto in 10 occasioni, lasciando solo due match al rivale. Tra i primi compare anche la finale del Roland Garros del 2021, quella dimenticata proprio da Djokovic. Eppure non è stata certo una sfida agevole per l’ex numero 1 al mondo (potrebbe tornare ad esserlo vincendo a Melbourne).

Il serbo, infatti, è riuscito ad imporsi soltanto al quinto set dopo essere stato sotto 2-0 (6-7, 2-6): la rimonta non ha lasciato scampo al 25enne che ha dovuto arrendersi nei tre successivi set (6-3, 6-2, 6-4), consegnando il trofeo a Djokovic. Una vittoria che si è ripetuta anche l’anno dopo, questa volta in semifinale: in quell’occasione è stato Tsitsipas a rimontare due set prima di cedere di schianto nell’ultimo (6-1). I due potrebbero incrociarsi di nuovo in Australia e chissà che questa volta Novak Djokovic non se lo ricordi bene.

Impostazioni privacy