%26%238220%3BEcco+quanti+punti+di+penalizzazione%26%238221%3B%2C+Juventus+nei+guai%3A+annuncio+ufficiale
tennispressit
/2023/01/17/juventus-penalizzazione-dichiarazione-definitiva/amp/
Altri Sport

“Ecco quanti punti di penalizzazione”, Juventus nei guai: annuncio ufficiale

Grana in vista per la Juventus. L’ultima dichiarazione del personaggio molto informato sui fatti ha previsto l’arrivo imminente di una penalizzazione per quanto riguarda il caos plusvalenze.

La Juventus non sta passando un buon periodo in stagione. La squadra bianconera ha vinto 8 partite consecutive negli ultimi mesi, ma il ko di Napoli dello scorso weekend ha rimesso in discussione tutto.

In arrivo la penalizzazione per la Juventus – Tennispress.it

La squadra di Massimiliano Allegri ha subito una pesante batosta a Napoli. Vittima della ferocia della formazione capolista di Spalletti, ma anche dei difetti strutturali della Juventus stessa, troppo arrendevole e poco concentrata sul big match.

Purtroppo per i bianconeri, altre grane stanno arrivando anche da ambienti lontani dal campo da gioco. Sta per tornare in auge il processo relativo alle plusvalenze false ed ai bilanci truccati, che vede la Juve protagonista assoluta.

Luciano Moggi ha già previsto tutto: in arrivo la penalizzazione in classifica per la Juventus

Da settimane si parla delle conseguenze amare che la Juventus rischia per questa situazione extra-campo, che ha portato persino alle dimissioni in massa del vecchio CdA, in primis dell’ex presidente Andrea Agnelli.

Ma c’è chi già prevede quale sia la pena inflitta dal tribunale e dagli inquirenti alla Juventus. Un personaggio molto informato sui fatti, che ha vissuto all’interno del club bianconero per moltissimi anni: l’ex dirigente Luciano Moggi.

Luciano Moggi – Tennispress.it

L’anima nera del calcio italiano, primo imputato nel processo Calciopoli di quindici anni fa circa, ha parlato proprio di ciò che aspetta la Juventus. Per Moggi non si tratterà di una punizione esemplare, anzi.

La Juve al massimo rischia uno o due punti di penalizzazione, ma la storia della retrocessione è una barzelletta!” – ha ammesso lo storico ex direttore generale juventino, escludendo dunque l’idea di una nuova retrocessione per il club come invece accadde nel 2006, quando la Juventus fu spedita in Serie B per illeciti sportivi gravissimi e reiterati.

Proprio in merito alla gestione della Juventus, Moggi ha poi proseguito: “Quella Agnelli è una famiglia molto particolare, si fanno la guerra interna da sempre. Basti pensare che per volere di alcuni l’avvocato della Juve all’epoca di Calciopoli patteggiò la retrocessione in B in cambio delle nostre teste, incolpando me e gli altri dirigenti”.

Inchiesta Prisma, il 27 marzo la prima udienza preliminare

A prescindere dalle previsioni più o meno realistiche di Luciano Moggi, la Juventus tra un paio di mesi vedrà entrare nel vivo l’annosa questione di bilanci e plusvalenze, denominata Inchiesta Prisma.

Fissata per l’appunto al prossimo 27 marzo l’udienza preliminare, quando il Giudice Marco Picco sarà chiamato a decidere se il club e i 12 indagati, tra cui Andrea Agnelli, andranno a processo con un decreto di rinvio a giudizio o meno, con una sentenza di non luogo a procedere.

Al centro delle indagini ci sono la manovra sugli stipendi dei tesserati che la Juventus avrebbe operato e diverse plusvalenze fittizie. Il 18 gennaio, intanto, il club bianconero nominerà il nuovo CdA mettendo ufficialmente fine alla presidenza di Andrea Agnelli durata 13 anni.

Keivan Karimi

Recent Posts

Il gioco dei numeri che decide il vertice: perché il ranking ATP è tornato a far discutere

Nel tennis di oggi non basta vincere. Serve scegliere quando giocare, quando fermarsi e soprattutto…

2 giorni ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

2 giorni ago

Osaka-Raducanu, notizia sconvolgente: mai vista una cosa del genere

Una notizia davvero sorprendente per tutti gli appassionati di Tennis. A svelarla, una fonte davvero…

2 giorni ago

“Ti faccio causa”, Berrettini è furioso: non ha voluto saperne

A Wimbledon la tensione è alle stelle, per una situazione che rende furioso Matteo Berrettini:…

2 giorni ago

Tsitsipas, il campione ecologista: cosa significano i simboli sulla maglia

Tsitsipas ha da sempre a cuore la sensibilizzazione sul tema ambientale, e con i progetti…

2 giorni ago

Camila Giorgi, che gambe: la foto in shorts è da togliere il fiato

Gli ultimi scatti della tennista italiana più amata ed apprezzata di tutte. Camila Giorgi, ovvero…

2 giorni ago