Diego Maradona, quell’assurda profezia in diretta TV: è successo davvero (VIDEO)

Diego Maradona, quell’assurda profezia in diretta TV: è successo davvero. Il “Pibe de Oro” non aveva usato mezze parole a riguardo

Come al suo solito, l’asso argentino non aveva peli sulla lingua e aveva inquadrato perfettamente la situazione già anni fa. Il suo giudizio su Icardi è tornato ora di grande attualità.

Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona – TennisPress.it

Dal 25 novembre 2020 Diego Armando Maradona non è più tra noi. La scomparsa del Pibe de Oro è tornata d’attualità in questi giorni per due motivi: il primo la vittoria dell’Argentina ai Mondiali, il secondo la scomparsa di Pelè. I due si sono contesi per anni la palma del miglior giocatore della storia e ancora oggi non è possibile esprimere un giudizio univoco su cotante leggende.

Numeri, prestazioni, vittorie, coefficiente di difficoltà di quanto ottenuto, sono tutte variabili da tenere in considerazione e che non possono essere tralasciate. Detto questo, di certo, i loro tempi nel calcio moderno e futuro non torneranno più. Troppo romantico e appassionato quel “football” per essere minimamente paragonato  a quanto siamo abituati a vedere ora.

Diego Maradona, la profezia su Icardi: parole che tornano d’attualità oggi

Diego Armando Maradona profezia Icardi
Diego Armando Maradona profezia Icardi – TennisPress.it

Lo stesso Leo Messi è riuscito in Qatar nell’impresa che fu di Diego nel 1986 in Messico, ma l’amore che smuove gli argentini per i due campionissimi è ben diverso. L’asso del Psg è un fuoriclasse, osannato come tale, mentre l’ex stella del Napoli è un Dio, un’icona, un appiglio per tirarsi fuori da qualsiasi crisi, qualcosa che va ben oltre un semplice rettangolo verde.

Maradona, al di là delle gesta straordinarie con un pallone tra i piedi, era anche un uomo squadra, un capitano a tutti gli effetti, uno in grado di fare spogliatoio con tutti. Proprio per questo i protagonismi, specie da gente che non ha nemmeno un decimo del suo talento, non gli sono mai piaciuti. E’ tornata ora prepotentemente alla ribalta un’intervista in cui Diego parla di Mauro Icardi e della sua esclusione dalla nazionale Albiceleste.

L’ex giocatore dell’Inter non è mai stato il ben venuto nel gruppo attualmente guidato da Scaloni, osteggiato anche da tutto il clan di Messi. Ovviamente la storia con Wanda Nara e Maxi Lopez ha inciso nella valutazione.

Maradona l Maurizio Costanzo Show, l’intervista che ha fatto discutere – VIDEO

Mauro Icardi
Mauro Icardi – TennisPress.it

Nel 2013 Maradona affermò a Radio Pop in Argentina: “Mauro è un traditore. È entrato in casa di Maxi Lopez fingendosi amico e gli ha soffiato la donna. Ai nostri tempi, solo se guardavi la donna di un compagno, ci saremo alternati a dargli pugni”.

Nel corso del tempo Mauro Icardi non si era tirato indietro in fatto di rispondere, dichiarando: “Ha fatto una figuraccia come a lui capita spesso. Ogni volta in cui prende la parola fa solo delle figuracce. Parliamo di una persona che non può essere d’esempio per nessuno”.

Nello specifico oggi vogliamo riproporre l’intervista di Maradona al Maurizio Costanzo Show, in cui non la toccò affatto piano.

Icardi ha tradito e certi comportamenti prima o dopo si pagano“. Alla luce degli eventi attuali, come spesso è capitato in passato, le cose sembrano dare ragione proprio a Diego.

>> CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO >>>