Milan, spunta l’indiscrezione: Leao in Inghilterra | Lo scambio alla pari è clamoroso

Ha del clamoroso l’indiscrezione di calciomercato che arriva dall’Inghilterra. Il Milan sarebbe stato contattato per uno scambio tra calciatori alla pari che riguarda anche il gioiello Rafael Leao.

L’argomento più battuto intorno a casa Milan in queste settimane, almeno dal punto di vista di calciomercato, riguarda sicuramente Rafael Leao. L’attaccante e jolly portoghese considerato il vero uomo in più della squadra di mister Pioli.

Leao Milan
Rafael Leao – Tennispress.it

Leao non a caso è stata la chiave di volta nella rincorsa vincente allo Scudetto 2022. Le reti e gli assist nel finale di stagione hanno portato il Milan a trionfare in campionato dopo undici anni di magra, con un vero e proprio salto di qualità del classe ’99.

L’ex attaccante di Lille e Sporting Lisbona però ha una situazione contrattuale non semplice. Il Milan ha un accordo con Leao fino al 30 giugno 2024, con un ingaggio non proprio da top-player (1,4 milioni annui). Per rinnovare ed essere blindato, Leao chiede al Milan un contratto davvero imponente, da almeno 7 milioni netti a stagione.

Rumors dall’Inghilterra: Leao verso il Manchester City, al Milan proposto il fantasista inglese

Per questo motivo la permanenza di Rafael Leao al Milan è tutt’altro che sicura. Senza un accordo per il rinnovo nei prossimi mesi, i rossoneri saranno costretti entro l’estate 2023 a cederlo per evitare una successiva partenza a costo zero.

Proprio in tal senso arriva un’indiscrezione clamorosa dalla Gran Bretagna. I giornali inglesi sono sicuri di un assalto del Manchester City a Leao. Il giocatore piace molto al tecnico Pep Guardiola e sarebbero in pole per portarlo via dalla Serie A col nuovo anno. Un vero colpaccio, che però nasconde un altro retroscena.

Pare che il City sia pronto a mettere sul piatto dell’offerta al Milan uno scambio alla pari. Leao come detto andrebbe a giocare alla corte di Guardiola, mentre in rossonero finirebbe il fantasista Jack Grealish, numero 10 dei citizens e personaggio glamour in Inghilterra.

grealish milan
Jack Grealish – Tennispress.it

Una proposta sorprendente e clamorosa, se si pensa che soltanto un anno fa Grealish è stato ingaggiato dal Manchester City per una cifra vicina ai 100 milioni di euro. Ma l’apporto dell’inglese non è stato così brillante e continuo, per questo motivo potrebbe essere sacrificato all’interno dell’affare con il Milan.

Grealish al Milan, un trasferimento quasi impossibile

La proposta potrebbe dunque diventare ufficiale e concreta nelle prossime settimane, riguardando direttamente la sessione di mercato estiva 2023. Leao infatti terminerà di certo la stagione con il Milan per poi decidere il proprio futuro.

Lo scambio con Grealish appare clamoroso quanto impossibile. Non tanto per la partenza di Leao verso il Manchester City, club talmente ricco da potersi permettere qualsiasi tipo di esborso economico. Bensì per i costi elevati dell’affare Grealish per il Milan.

Il trequartista inglese classe 1995 infatti percepisce ben 15,6 milioni di sterline all’anno di stipendio. Cifra incredibile, circa 17,5 milioni di euro netti. Impossibile per un club come il Milan, molto attento al monte-ingaggi, soddisfare tali richieste a meno che il City non si preoccupi di pagare la maggior parte dello stipendio di Grealish.

Impostazioni privacy