Ritiro Verstappen, arriva il clamoroso annuncio: tifosi increduli

Ritiro Verstappen, arriva il clamoroso annuncio: tifosi increduli. Il pilota della Red Bull ha già in mente quale sarà il suo prossimo futuro

Sula cresta dell’onda ormai da tempo, l’orange ha portato a casa gli ultimi due titoli mondiali. Eppure non sembra avere questa fame di record come alcuni suoi predecessori.

Futuro Verstappen
Futuro Verstappen – TennisPress.it

Il tema più caldo della Formula 1 in vista del 2023 è sempre lo stesso: ci sarà qualcuno in grado di battere Max Verstappen. Una nuova era si è aperta nel Circus, come accaduto in passato con altri grandi campioni delle quattro ruote. Senna, Schumacher, Hamilton hanno instaurato dei “regimi totalitari” per alcune stagioni, chi più chi meno. La differenza in questa serie di vittorie l’hanno sempre fatta gli avversari.

Anche Fernando Alonso, dopo aver sconfitto “Il Kaiser” e la super Ferrari, sembrava inarrestabile. Il passaggio in McLaren e le scelte sbagliate seguenti, hanno compromesso però tutto. Max non ha nessuna intenzione di modificare nulla della sua quotidianità. Si trova nella scuderia più forte, con il pool di tecnici migliore possibile e con un grande compagno di squadra come Perez (al netto di qualche ammissibile screzio). La sua epopea potrà andare avanti a lungo.

Ritiro Verstappen, c’è una data per smettere: il pilota olandese ha le idee chiare

Verstappen Red Bull
Verstappen Red Bull – TennisPress.it

Ma cosa pensa del proprio futuro il diretto interessato? Molti hanno provato a sondare il terreno in diverse interviste per capire come e dove si vede tra 10 anni Verstappen. Alcune risposte hanno destato stupore tra gli appassionati, anche perchè Max non sembra nutrire grande passione per i record e la longevità. Pensa solo al qui e ora e non intende allungare più di tanto una carriera che è iniziata in maniera davvero precoce.

Gli olandesi del De Limburger hanno toccato anche il tema ritiro e il modo in cui il pilota orange vuole concludere la sua carriera in F1.

“Viaggiare molto non è salutare – spiega l’asso della Red Bull -. Mi piace ancora molto adesso, ma devi rinunciare a tante cose per questo. Ho spesso sottolineato che è questo il motivo principale per cui non continuerò a correre fino a 40 anni”.

Verstappen, c’è un motivo per cui vuole smettere prima dei 40 anni: “Troppi viaggi”

Il ritiro di Verstappen
Il ritiro di Verstappen – TennisPress.it

Grosse differenze quindi rispetto ad alcuni colleghi come Hamilton, Raikkonen o Alonso che con il passare degli anni sembrano addirittura provare ancora più gusto nel gareggiare.

Sembra assurdo perché guidare una Formula 1 è ovviamente un sogno per molte persone e lo è davvero. Però sei molto lontano da casa e dalle persone che ami: arriva un momento in cui non ne puoi più.

Voglio decisamente dei figli e se vorranno correre non ci sarà nessun problema, però darei loro un’educazione diversa da come hanno fatto con me papà e mamma. Loro hanno fatto di tutto per spingermi a correre, io lascerò i miei bambini decidere, dovranno volerlo loro.

“Se sarà così, per me sarà importante stare con loro quando avranno tre-quattro anni, per iniziare a gettare le basi. Seppure per me sia facile parlare ora che non li ho, magari ragionerò diversamente quando arriverà il momento in futuro”.

Insomma godiamoci ora il suo talento perché il futuro potrebbe riservargli altro nella vita.

Impostazioni privacy