Red Bull, vicino un clamoroso ritorno: Verstappen rimane senza parole

Red Bull, vicino un clamoroso ritorno: Verstappen rimane senza parole. non è escluso che l’affare possa andare in porto a breve

Dopo aver dichiarato il ritiro al termine della stagione 2022, Sebastian Vettel potrebbe rimanere ancora nel Circus dopo un anno sabbatico. La Red Bull è pronta a riaprirgli le porte.

Max Verstappen
Max Verstappen – TennisPress.it

Il 2022 del Circus della Formula 1 si è chiuso da un mese circa e le attenzione sono già rivolte a quello che avverrà nel 2023. Il prossimo campionato dovrebbe vivere della lotta serrata tra la Red Bull, campione in carica e le competitor Mercedes e Ferrari. Il piccolo decurtamento di ore al simulatore e alla galleria del vento non rappresenterà un grande handicap per il team di Adrian Newey, che ai nastri di partenza resta sempre il favorito.

I tifosi della Rossa sperano di essere perlomeno più vicini ai rivali, anche grazie all’arrivo di Frederic Vasseur e al riassetto della gestione sportiva. Dal canto suo la Mercedes vivrà ancora sulle spalle di Russell e Hamilton, con il sette volte campione del mondo pronto a tornare ai suoi consueti livelli. “Il Re Nero” e Fernando Alonso saranno gli unici grandi veterani in pista nel 2023, orfani di un terzo fuoriclasse come Sebastian Vettel. 

Red Bull, dopo Ricciardo potrebbe esserci un altro clamoroso ritorno: Vettel può ritrovare il suo vecchio team

Red Bull f1
Red Bull F1 – TennisPress.it

Il pilota tedesco ha deciso di chiudere la propria esperienza in Formula 1 dopo aver guidato per l’Aston Martin quest’anno. Le ambizioni non esagerate del team anglo-canadese hanno spinto l’ex Ferrari a dire basta. A soli 35 anni, tutto sommato pochi per un pilota, Vettel alza bandiera bianca, ma senza escludere un ritorno, proprio come paventato da Hamilton.

D’altronde nel Circus Seb ha diversi estimatori, basti pensare che lo stesso Helmut Marko, super consigliere della Red Bull, lo aveva “proposto” come Team Principal della Ferrari. Al di là degli scherzi, il 4 volte iridato potrebbe fare anche al caso delle “lattine energetiche”. 

“Sarebbe buono per prendere il mio posto in Red Bull, in fondo ho quasi 80 anni”, ha dichiarato Marko. Lo scopritore di talenti ed ex pilota austriaco, è stato proprio il padre putativo della carriera di Sebastian.

La figura di Vettel in Red Bull sarebbe particolare: non più in pista ma al muretto dei box

Verstappen e Vettel
Verstappen e Vettel – TennisPress.it

Per quanto riguarda la pista i posti sono completi, con il ritorno di Daniel Ricciardo come terzo pilota, alle spalle dei confermati Verstappen e Perez. Per Vettel a Milton Keynes potrebbero avere in mente un ruolo manageriale.

La figura da ricoprire potrebbe essere incentrata nello sviluppo di nuovi talenti da ingaggiare nell’academy Red Bull. Un’ipotesi che sarebbe di gradimento al pilota di Heppenheim, come dichiarato per vie traverse dal diretto interessato a Sky Sports News.

“Helmut è stato fondamentale per il mio successo. Non direi che è stato facile (lavorare con lui), ma il suo compito non è quello di rendere tutto semplice e di dire solo cose belle – ha ammesso Vettel – lui è sempre stato molto onesto e sincero. Abbiamo trascorso un bel periodo insieme alla Red Bull, con tanti bei ricordi”.

Il pilota tedesco poi aggiunge: “Con Helmut, tutte le cose vanno avanti. Per questo motivo da un lato sarei felice di poter rivivere i bei tempi, ma dall’altra parte d’ora in poi sarà tutto diverso. Sarà una storia molto diversa”.

Impostazioni privacy