Michael Schumacher, l’ultimo scatto è un colpo al cuore | Lacrime nel mondo dello sport

Michael Schumacher, l’ultimo scatto è un colpo al cuore: lacrime nel mondo dello sport. Il campionissimo è sempre nel cuore di tutti

Dopo l’epopea Schumacher-Ferrari, ora il nome è tornato a girare nel Circus della Formula 1 grazie al figlio Mick. Quest’ultimo è da poco diventato terzo pilota della Mercedes e ora ha commosso tutti sui social.

Addio Michael Schumacher
Addio Michael Schumacher – TennisPress.it

Il 2022 si va ormai spegnendo in questi ultimi giorni di dicembre. Il mondo della Formula 1 vive in attesa di marzo per l’avvio della nuova stagione (unici test a febbraio sul circuito di Sakhir in Bahrain). Mick Schumacher non farà parte della griglia di partenza, almeno all’inizio, visto che ha firmato come terzo pilota della Mercedes, dopo essere stato scaricato dalla Haas.

Il team americano ha deciso di fare a meno di lui, ingaggiando Hulkenberg, al pari della Ferrari, convintasi a non rinnovare l’accordo che lo legava a Maranello sin dai tempi della FDA. Per Mick è un nuovo inizio, sempre con  l’orgoglio di chi vuole dimostrare di poterci stare in questo ambiente, al pari del padre. Magari non riuscirà mai a toccare i picchi raggiunti dal sette volte iridato, ma come ribadito in alcune interviste: “Prima o poi riuscirà a vincere un titolo Mondiale”. 

Michael Schumacher, pubblicata una foto che colpisce tutti: spicca la sua assenza

Michael Schumacher
Michael Schumacher – TennisPress.it

La speranza è che l’arrivo in Mercedes possa concedere a Mick Schumacher di ritrovare quella convinzione nei propri mezzi che gli ha permesso di vincere il titolo in F2 nel 2020. All’inizio dovrà accontentarsi di sviluppare la W14 al simulatore e di ritagliarsi qualche spazio nelle Prove Libere del venerdì, guardando Russell e Hamilton all’opera nel week end.

Per ricaricare a pieno le batterie, il figlio d’arte si è concesso queste festività natalizie una bella reunion con la sua splendida famiglia. 

A testimoniare il tutto è stato proprio il diretto interessato, attraverso un toccante post su Instagram. Una bellissima foto in cui Mick compare al fianco della sorella Gina Maria, e alla madre Corinna. I tre siedono sul divano di casa, con alle spalle tre alberi di Natale. Una scena classica per questi periodi che dovrebbe anche rallegrare se non ci fosse il retro pensiero sull’assenza di Michael Schumacher.

Mick Schumacher trascorre il Natale in famiglia: su Instagram arriva il post che commuove i tifosi

Post Instagram Mick Schumacher
Post Instagram Mick Schumacher – TennisPress.it

Purtroppo “Il Kaiser” non può essere al fianco della sua famiglia nella foto, pur condividendo con loro le festività natalizie. Da quel tremendo 29 dicembre del 2013, l’ex pilota tedesco combatte quotidianamente la sua battaglia per il recupero psicofisico.

In pochissimi sanno veramente le sue condizioni e sono ammessi alle visite nella sua residenza svizzera. Tra questi l’amico di mille battaglie, Jean Todt, che più di una volta è andato a trovarlo, raccontando di aver visto insieme a lui anche alcuni Gran Premi.

Parlando del suo stato di salute, però, il manager francese è rimasto sempre piuttosto vado davanti ai cronisti. Nel documentario su Netflix, Corinna ha fatto sapere solo che “Michael è diverso”. L’importante è che al suo fianco non manchi mai l’affetto della sua famiglia, come quello di milioni di tifosi in giro per il mondo.

Impostazioni privacy