Ultim’ora Schumacher, l’annuncio fa impazzire tutti: da non credere

Ultim’ora Schumacher, l’annuncio fa impazzire tutti: da non credere. Il pilota tedesco torna a far parlare di sé con dichiarazioni sorprendenti

Dopo aver perso l’opportunità di proseguire la sua esperienza in Formula 1 con la Haas, Mick sarà il terzo pilota della Mercedes nella prossima stagione. Le sue ambizioni per il futuro restano però altissime.

schumacher
Mick e Michael Schumacher – TennisPress.it

L’ultima stagione non è stata esaltante per Mick Schumacher. Il padre del grande Michael era chiamato al definitivo salto di qualità dopo aver esordito in Formula 1 nel 2021. Il pilota nativo svizzero ha iniziato col giusto approccio, andando discretamente nella prima parte del campionato, ma commettendo sempre qualche errore di troppo.

I danni procurati in qualifica e gara sono stati una spada di Damocle per il team di Gunther Steiner, soprattutto dal punto di vista economico. Proprio per questo, già nella seconda parte del 2022 si è iniziato a parlare del mancato rinnovo con la Haas. Magnussen si è conquistato la permanenza a suon di risultati eclatanti, mentre Mick è finito sempre più indietro. Le belle battaglie ruota a ruota con Hamilton in Austria sono diventate sempre più rare, così come l’ingresso in top-10.

Un discreto finale non gli ha comunque permesso di strappare un prolungamento e anche l’accordo con la Ferrari è stato lasciato scadere.

Mick Schumacher, il futuro è ancora tutto da scrivere: le ambizioni sono sempre altissime

Mick Schumacher
Mick Schumacher – TennisPress.it

Da qui la necessità di trovarsi una nuova sistemazione, con le varie strade che portavano alla McLaren, all’Alpine, all’Aston Martin e alla Williams, naufragate via via una dietro l’altra. In suo soccorso è arrivato Toto Wolff, ingaggiandolo come terzo pilota alle spalle del duo Hamilton-Russell.

Schumacher avrà la possibilità di farsi le ossa e compiere magari quel salto di qualità, anche mentale, per essere pronto fra un paio d’anni. Le sue ambizioni restano comunque altissime. Come dichiarato qualche tempo fa, non ha nessuna intenzione di lasciare la Formula 1 per dedicarsi ad altre categorie. Il suo momento verrà e deve essere pronto per coglierlo.

Raggiunto dai microfoni di The-Race, il figlio d’arte ha anche alzato la posta.

L’obiettivo del figlio di Michael è vincere il Mondiale di F1: la Mercedes può aiutarlo

Mick Schumacher Haas
Mick Schumacher Haas – TennisPress.it

In genere non sono un tipo presuntuoso o arrogante. Mi è sempre stato detto di non esserlo, e la lezione mi è rimasta impressa fin da quando ero molto piccolo spiega Schumacher -. Non mi interessa quello che la gente pensa di me perché so quello che faccio e nel momento in cui avrò il modo per dimostrarlo, la gente se ne accorgerà.

“Quindi non ho bisogno di sbandierarlo ai quattro venti. Io penso di meritare la Formula 1, perché ho dimostrato di poter essere veloce, non solo quest’anno. Sono un campione di Formula 2 e Formula 3, credo che la gente lo dimentichi adesso”.

Il tedesco poi aggiunge: “Ho sempre dimostrato di essere all’altezza: in qualsiasi categoria abbia iniziato, sono sempre arrivato in cima abbastanza velocemente. E posso farlo anche in Formula 1: potrò vincere il campionato del mondo al momento giusto, con la macchina giusta”.

Impostazioni privacy