Lutto tremendo nel calcio: è stato ucciso ad appena 23 anni | Tifosi distrutti

Lutto tremendo nel calcio: è stato ucciso ad appena 23 anni. Una gravissima tragedia che ha sconvolto tutti gli appassionati

Il fatto si è consumato in Inghilterra e più precisamente a Birmingham. Cody Fisher giocava nello Stratford Town FC, una squadra che milita nella Southern Football League, una serie inferiore del calcio inglese.

Lutto nel calcio
Lutto nel calcio – TennisPress.it

Il calcio inglese ha da poco riaperto i battenti dopo la parentesi Mondiale. La nazionale dei Tre Leoni se l’è giocata alla grande fino ai Quarti di Finale, estromessa dalla Francia a causa di un rigore sbagliato da Harry Kane. Un pizzico di sfortuna e un grande rammarico per i ragazzi di Southgate che sognavano già l’impresa.

Nemmeno il tempo di rifiatare, però, che come di consueto si torna in campo. Il Boxing Day è andato in scena negli ultimi due giorni e si concluderà oggi con la sfida tra Leeds e Manchester City. Non è però il momento di parlare del campo in Gran Bretagna, visto che l’ambiente del calcio è rimasto sconvolto per quanto avvenuto ad un giovane ragazzo di 23 anni, che militava nelle serie inferiori.

Lutto tremendo nel calcio: è morto a 23 anni Cody Fisher

Cody Fisher
Cody Fisher – TennisPress.it

E’ notizia di queste ore, infatti, la morte di Cody Fisher, 23enne che militava nello Stratford Town FC, un club della Southern Football League, una lega semiprofessionistica britannica.

Il ragazzo è stato accoltellato in una discoteca di Birmingham, dove si trovava con alcuni amici per festeggiare la serata di Santo Stefano. A comunicarlo è stata la West Midlands Police, che ha aperto un’indagine per far luce sull’omicidio.

Secondo le prime ricostruzioni, il calciatore era con gruppo di amici quando è stato avvicinato da alcune persone che lo hanno brutalmente assalito.

Cody Fisher, il sentito ricordo dello Stratford Town FC: “Calciatore di talento e persona adorabile”

Cody Fisher lutto calcio
Lutto nel calcio, è morto Cody Fisher – TennisPress.it

Lo Stratford Town FC, nella persona del suo presidente, Jed McCrory, ha dichiarato a Sky News che “tutti sono sconvolti dalla notizia”. Poi nel descrivere Fisher ha aggiunto: “Era un calciatore di talento e soprattutto una persona adorabile”.

Sui propri profili social il club di appartenenza ha voluto ricordare Cody con una nota molto toccante.

Tutti nello Stratford Town sono tristi nell’apprendere della tragica perdita di Cody Fischer, uno dei nostri calciatori. Le nostre sincere condoglianze vanno alla famiglia e agli amici di Cody. In questo momento tanto difficile i nostri pensieri vanno a loro“.

Purtroppo la morte di Cody Fisher non è l’unico evento di cronaca nera emerso in Inghilterra in questo periodo di festività natalizie. Il giorno della Vigilia, infatti, Elle Edwards, una ragazza di appena 26 anni, è stata uccisa a colpi di arma da fuoco all’interno di un pub nel Merseyside.

L’omicidio, che ha ricevuto grande risalto sui media britannici, ha portato all’arresto di un uomo di 30 anni e di una donna di 19. Anche in questo caso sono ancora da accertare gli effettivi moventi che hanno portato al gesto inconsulto.

Impostazioni privacy