“Non lo farò”, Hamilton gela il mondo della Formula 1: c’è l’annuncio ufficiale

“Non lo farò”, Hamilton gela il mondo della Formula 1: c’è l’annuncio ufficiale. Il pilota inglese ha le idee chiare in vista del 2023

Il prossimo campionato vedrò l’esordio come terzo pilota Mercedes di Mick Schumacher. Lewis è però convinto che il figlio d’arte non avrà molte chance come avveniva in passato.

Hamilton con la sua Mercedes
Hamilton sale nella sua Mercedes – TennisPress.it

Nel paddock attuale solamente due piloti hanno avuto il piacere di condividere la pista con Michael Schumacher. Di quelli rimasti in attività, infatti, solo Hamilton e Alonso si sono confrontati con il “Kaiser” della Formula 1. Soprattutto lo spagnolo può vantare la vittoria dei suoi due titoli mondiali proprio contro l’imbattibile Ferrari del tedesco.

Ora un altro Schumacher è tornato da un paio di stagioni nel Circus, ma per ora non ha colto nemmeno lontanamente i risultati del padre. Mick si sta facendo le ossa nella categoria regina, dopo aver trionfato nel 2020 in F2. 

L’approccio con la Haas non è stato dei più semplici e lo si è visto in questi due anni. Prima una vettura troppo poco competitiva e un compagno non all’altezza come Mazepin, non hanno mostrato un reale termine di paragone per il suo talento. Poi l’arrivo di Magnussen e i troppi incidenti del 2022 ne hanno sminuito l’operato.

Hamilton e il ruolo di Mick Schumacher: “Purtroppo non è più come prima”

Lewis Hamilton e Mick Schuamcher
Lewis Hamilton e Mick Schuamcher – TennisPress.it

Gunther Steiner e i vertici della Haas non hanno avuto “pietà” nello scaricare il figlio del grande Michael, orientandosi verso il ritorno di Nico Hulkenberg. Dopo che anche la Ferrari non ha prolungato l’accordo con Mick, per il #47 le porte rimaste possibili in F1 erano davvero poche.

In suo soccorso è arrivato Toto Wolff e la Mercedes, pronti ad assumerlo come terzo pilota. Schumi Jr sarà la riserva di Hamilton e Russell, occupandosi anche dello sviluppo al simulatore. Di certo rispetto al passato la mancanza di test in pista non agevola il lavoro dei “collaudatori“, non permettendogli nemmeno di fare grande esperienza pratica.

A sottolineare tutto questo, approfondendo anche il lavoro che attenderà Mick, ci ha pensato Lewis Hamilton, già proiettato su quello che dovrà essere l’anno del suo personale riscatto.

Schumi Jr sarà chiamato ad un intenso lavoro al simulatore: l’opinione di Lewis Hamilton

Hamilton Schumacher
Hamilton Schumacher – TennisPress.it

Il sette volte campione del mondo, intervistato dal giornale tedesco Bild, ha dichiarato:Mick è un grande talento ed è una risorsa per la Mercedes. È un pilota tedesco, suo padre e la Mercedes erano già strettamente legati”.

Tuttavia non si lavora più a stretto contatto con il terzo pilota, ma stiamo molto al simulatore. Saremo compagni di squadra, ma non è più come una volta“.

Il compito di Schumacher sarà quello di contribuire al meglio alla nascita della W14, lavorando al simulatore. La nuova vettura di Brackley ha già acceso il nuovo motore per la prima volta giovedì scorso e sarà ultimata per febbraio.

Il 2023 dovrà essere un anno completamente diverso per la Mercedes, chiamata a tornare sui suoi standard dopo le difficoltà (soprattutto legate al porpoising) della stagione 2022.

Russell e Hamilton sperano di essere competitivi come fatto nell’ultima parte dello scorso campionato, per battagliare ad armi pari con Red Bull e Ferrari.

Impostazioni privacy