Terremoto Hamilton, cambia il futuro del campione britannico | Ora ci siamo davvero

Lewis Hamilton e le dichiarazioni che stravolgono tutti i piani sul futuro e le voci recenti proprio sul conto del pilota britannico. Il suo contratto con Mercedes è in scadenza nel 2023.

Quella appena conclusa è stata paradossalmente la peggior stagione della carriera di Lewis Hamilton in Formula 1. Il pilota britannico ha concluso con un sesto posto il mondiale piloti, distante anche dal suo compagno di scuderia, il giovane Lando Norris.

hamilton mercedes
Lewis Hamilton – Tennispress.it

Questo per sottolineare quanto il pluri-campione di F1 sia una stella nel mondo dei motori a quattro ruote. Hamilton è il punto di riferimento della Mercedes e lo sarà sicuramente anche nella prossima annata, quella che ricomincerà a marzo 2023.

Negli ultimi tempi però si sono sparse voci riguardo ad un addio nel futuro prossimo per Lewis Hamilton. Il contratto del pilota britannico scadrà proprio al termine dell’anno venturo e non è affatto da escludere che possa decidere di farsi da parte, visto che ha già compiuto 37 anni di età.

Hamilton via dalla Mercedes? Le dichiarazioni d’amore del pilota smentiscono tutto

In realtà, nonostante l’annata poco proficua che avrà sicuramente fatto infuriare il competitivo Lewis Hamilton, la storia tra lui e la Mercedes sembra dover continuare ancora a lungo, ovviamente in linea con le sensazioni e le volontà del pilota.

Il campione di Stevenage si considera ormai in famiglia quando parla della scuderia tedesca, che lo ha accolto come un leader e lo ha promosso a pilota di riferimento già da moltissimi anni. Non a caso ha vinto 6 dei 7 titoli mondiali in F1 proprio alla guida della Mercedes (la prima vittoria risale al 2008 in McLaren).

Le recenti dichiarazioni di Hamilton, ripubblicate dai profili ufficiali della scuderia tedesca, sanno di conferma a lungo termine: “Il mio obiettivo è continuare con la Mercedes. Faccio parte di questa scuderia da quando avevo tredici anni e loro sono davvero la mia famiglia. Sono stati con me nel bene e nel male. E voglio essere, per loro, il miglior compagno che possa essere“.

 

Dunque per il momento la volontà di Hamilton sarà quella di continuare ancora per diverso tempo nella Mercedes, magari anche passando a ruoli più secondari in futuro. La motivazione è forte, soprattutto quella di recuperare terreno rispetto allo strapotere recente della Red Bull.

Anche Toto Wolff conferma Hamilton: “Già parliamo del futuro”

Conferme che arrivano anche dalle parole di Toto Wolff, il team principal di Mercedes e personaggio legatissimo a Lewis Hamilton. Il dirigente ha in qualche modo ammesso di programmare già il futuro con il pilota.

hamilton-wolff
Hamilton e Toto Wolff – Tennispress.it

Con Lewis parliamo sempre di quello che farà in futuro. Regolarmente. Non in maniera specifica sul rinnovo del contratto, ma di più su quelli che vogliono essere i nostri obiettivi e su dove vogliamo arrivare come persone – ha raccontato il manager della Mercedes ai microfoni di GPFansNon avevo dubbi sul fatto che una stagione complessa, come quella vissuta nel 2021, non lo avrebbe visto dire addio alla Formula 1. È troppo forte, troppo tenace e determinato per lasciare tutto perché magari la sua vettura non è al livello delle altre. I suoi desideri rimangono esattamente gli stessi di quando l’ho conosciuto nel 2013“.

Impostazioni privacy