“Traditore, che razza di uomo è”: Ibrahimovic massacrato sui social | Il motivo

“Traditore, che razza di uomo è”: Ibrahimovic massacrato sui social. Il campione svedese ha dovuto affrontare una pioggia di critiche

Il motivo è legato alla scomparsa di Sinisa Mihajlovic, grande amico di Zlatan. Il problema è stata la sua assenza durante i funerali dell’ex allenatore del Bologna. Nessuna gliel’ha perdonata.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic – TennisPress.it

Un periodo difficilissimo per il calcio italiano che ha salutato nel giro di poche ore sia un protagonista del campo che della penna. Se ne sono andati nello scorso week end sia Sinisa Mihajlovic che Mario Sconcerti. La tristezza per la perdita di due grandi personaggi come loro ha colpito anche moltissimi appassionati, che hanno voluto rendergli omaggio nell’ultimo saluto.

Entrambi hanno vissuto i propri funerali nella città di Roma. Proprio l’atto religioso in onore dell’ex allenatore del Bologna è diventato però motivo di polemica. Le critiche ferocissime sui social si sono scagliate su Zlatan Ibrahimovic. Il centravanti del Milan non è venuto nella Capitale per porgere l’ultimo omaggio all’amico di lunga data.

Ibrahimovic nella bufera: il motivo è legato a Sinisa Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic – TennisPress.it

Si perchè come in molti sanno, Zlatan e Sinisa erano legati da un rapporto molto stretto. I due avevano giocato insieme ai tempi dell’Inter e condividevano le origini slave. Anche nel periodo bolognese, prima che il centravanti di Malmo firmasse per i rossoneri, Mihajlovic provò a convincerlo di accasarsi con i rossoblu.

La trattativa sfumò sul più bello ma i due sono rimasti in contatto anche durante la malattia del tecnico serbo. Proprio per questo la sua assenza a Roma ha destato scalpore. Il numero 11 è volato in Qatar per assistere domenica 18 dicembre alla finale tra Argentina e Francia, non facendo in tempo quindi a tornare per il rito funebre.

I suoi follower, appresa la notizia, si sono scatenati su Instagram, scrivendo: “Traditore”, “Sai che il tuo amico Sinisa è morto?”. O ancora: “Come Ibrahimovic ha seppellito l’uomo che lo amava”, “Zlatan non ti sei visto per la morte di Sinisa, io credo che tu l’abbia fatto in privato visto l’amicizia che vi legava!!! Almeno spero”.

Ibra non partecipa ai funerali di Mihajlovic: i social insorgono contro di lui

Funerali Mihajlovic
Funerali Mihajlovic – TennisPress.it

Dopo questo clamore social, Zlatan non ha proferito risposta, rimanendo in silenzio. Un indizio sul motivo per cui non si è presentato ai funerali potrebbe venire però da antiche dichiarazioni. Quando infatti l’ex compagno di squadra dei tempi nerazzurri si ammalò, Ibra confessò: “Non ne ebbi la forza di chiamarlo, ho lasciato passare qualche giorno. Gli ho telefonato, ma non ho saputo dargli forza, energia.

“È stato lui che ne ha data a me. Mi ha detto: ‘Non ti preoccupare, questo è un piccolo momento che passa’ Gli ho detto: ‘Sinisa, se hai bisogno chiamami, faccio qualsiasi cosa’…”.

Evidentemente dietro ad un’apparente scorza così dura c’è un cuore molto debole e suscettibile. Non tutti però capiscono il suo silenzio, forse privo di un gesto d’umanità che in questo caso sarebbe servito.

Impostazioni privacy