Boom Valentino Rossi, è ufficiale: la decisione sconvolge tutti

Boom Valentino Rossi, è ufficiale: la decisione sconvolge tutti. Il “Dottore” sta per intraprendere un’altra grande avventura

Dopo aver chiuso con la MotoGP, la carriera di Vale è proseguita con le quattro ruote del settore Endurance. Nel 2023 affronterà un altro salto, sbarcando come pilota ufficiale nel Team BMW.

Valentino Rossi
Valentino Rossi – TennisPress.it

Nonostante abbia chiuso con il Motomondiale alla fine del 2021, Valentino Rossi è sempre al centro della scena. Come specificato fin dal principio, infatti, “Il Dottore” non ha appeso del tutto il casco al chiodo, ma ha solamente cambiato sport. Si perchè ora si diletta con la sua altra grande passione: le quattro ruote. Fin da bambino Vale ha praticato gare di kart e rally, mostrandosi anche piuttosto bravo.

Finiti gli impegni con la Yamaha in MotoGP le sue energie si sono trasferite tutte sull’Endurance. Il sesto posto nella 3 ore di Barcellona, ultimo atto del Fanatec GTWC Eu 2022, ha confermato una crescita costante da parte del pilota di Tavullia anche nella nuova categoria. Per il 2023 è atteso un salto di qualità, che passerà anche dalla guida di un mezzo maggiormente competitivo.

Valentino Rossi, il futuro sulle quattro ruote è sempre più interessante: nuova macchina per il 2023

Rossi novità
Valentino Rossi novità – TennisPress.it

Come anticipato ormai da diverse voci uscite in questi mesi, Rossi ha deciso infatti di unirsi al marchio BMW per la prossima stagione.

La casa di Monaco di Baviera ha offerto al pilota di Tavullia il ruolo di factory driver (team ufficiale) per il 2023. Il campionato di riferimento sarà sempre il GT World Challenge, con il medesimo team WRT, che però non sarà più equipaggiato dall’Audi R8 ma dalla BMW M4 GT3.

L’esordio di Valentino con questa nuova macchina avverrà nella 12 ore di Bathurst, in programma dal 3 al 5 febbraio sulla leggendaria pista del Mount Panorama.

L’accordo tra Rossi e la BMW è ufficiale: “Sono molto orgoglioso di correre per loro”

Rossi BMW
Rossi BMW – TennisPress.it

Le prima parole di Rossi, dopo aver ufficializzato il suo passaggio in BMW sono state davvero entusiaste.

Sono molto orgoglioso di diventare un pilota ufficiale BMW M works ed è una grande opportunitàspiega il nove volte iridato nel Motomondiale alla testata sportscar365.coml’anno scorso ho iniziato a correre seriamente in auto e ho concluso la mia prima stagione con il team WRT con cui mi sono trovato molto bene e sono molto contento che il team WRT abbia scelto BMW M Motorsport come nuovo partner”.

“Ho già avuto l’opportunità di provare la BMW M4 GT3 due volte e il feeling con la vettura è molto buono. Penso che potremmo essere competitivi nella prossima stagione. Inoltre, BMW M Motorsport mi ha dato l’opportunità di correre con due piloti molto forti il prossimo anno, Maxime Martin e Augusto Farfus”.

Il roster di piloti finiti nell’orbita BMW per la stagione 2023, oltre a Rossi, annovera altri 20 nomi. Ci sono anche prime firme della categoria come Dries Vanthoor, Colton Herta, Dan Harper, Max Hesse e Rene Rast.

Impostazioni privacy