“Barella alla Juve”, fulmine a ciel sereno nel calcio italiano: tifosi Inter sconcertati

“Barella alla Juve”, fulmine a ciel sereno nel calcio italiano: tifosi Inter sconcertati. Il centrocampista della Nazionale al centro di un intrigo di mercato

Le difficoltà economiche di Suning non permettono troppi sogni per i nerazzurri in questa finestra di gennaio. Il rischio riguarda invece la perdita di un big il prossimo giugno.

Nicolò Barella
Nicolò Barella in azione contro il Torino – TennisPress.it

Il campionato di Serie A sta per riprendere e con esso anche il calciomercato. Dopo la lunga parentesi del Mondiale in Qatar è arrivato il momento di rituffarsi nel contesto nostrano. Le varie squadre del campionato si stanno preparando per il 4 gennaio, chi lavorando in sede e chi andando in giro per l’Europa (o Dubai).

Tra queste c’è l’Inter di Simone Inzaghi, chiamata a invertire una rotta troppo altalenante nella prima parte di stagione. I nerazzurri hanno tutto quel che serve in rosa per battagliare con Napoli, Milan e Juve e proveranno a risalire la china. Nella cena di Natale disputata nel capoluogo lombardo, era presente anche il presidente Steven Zhang. L’impegno di Suning è stato ribadito anche nel medio termine, con ambizioni di tornare competitivi ai massimi livelli.

Il problema è che le finanze a disposizione di Beppe Marotta sono piuttosto ridotte e dalla Cina è stato confermato come non arriveranno capitali freschi.

Inter, i conti non tornano: Zhang è stato chiaro, serve almeno una cessione eccellente

Barella alla Juve
Barella alla Juve – TennisPress.it

Considerando il contesto piuttosto complesso dal punto di vista economico per tutti i club di Serie A, ciò significa che alla fine servirà fare qualche sacrificio di mercato per acquistare poi nuovi calciatori. Se a gennaio si dovrebbe sostanzialmente rimanere così, salvo qualche occasione last minute in prestito, a giugno qualcosa di groppo può uscire. 

L’idea dei dirigenti nerazzurri è quella infatti di finanziare la finestra estiva con la partenza di un big di Inzaghi. Già lo scorso agosto si era parlato con insistenza dell’addio di Milan Skriniar, promessosi al PSG ma mai sbarcato a Parigi. Il prezzo del cartellino era troppo alto per i francesi e così lo slovacco è rimasto ad Appiano Gentile. 

Chi potrebbe andar via è invece Denzel Dumfries, autore di un buon Mondiale con l’Olanda e seguito da mezza Premier League. Alcune voci lo vorrebbero via da Milano già a gennaio, magari destinazione Chelsea, ma con ogni probabilità almeno in estate saluterà la compagnia.

Barella è un obiettivo della Juve: l’Inter è avvisata

Barella Inter
Barella Inter – TennisPress.it

Il nome però che spaventa i tifosi nerazzurri è quello di Nicolò Barella. Il centrocampista della Nazionale italiana è di certo uno dei più validi della rosa e ha una valutazione molto alta. Con lui si potrebbero davvero sistemare le cose a livello finanziario. Un unico sacrifico da cui ripartire con nuove ambizioni.

Secondo quanto riferito dai colleghi di calciomercato.it, l’ex Cagliari sarebbe il preferito dei tifosi bianconeri per prendere il posto di Rabiot nella mediana di Allegri.

Una Juve sempre più italiana e giovane potrebbe andare a pescare proprio dagli storici rivali. Di certo non sarebbe una trattativa semplice ma la duplice volontà, da un lato di incassare e dall’altro di sostituire una pedina in partenza, potrebbero portare alla fumata bianca. Da qui a giugno saranno dei mesi davvero caldi.

Impostazioni privacy