Brutte notizie per l’Inter e per Simone Inzaghi: va via per 60 milioni

L’Inter rischia di perdere un suo titolarissimo nei prossimi mesi. Il calciatore dovrebbe lasciare il club a breve, a fronte di un’offerta comunque piuttosto onerosa che genererebbe una plusvalenza.

Si sa che da qualche anno l’Inter non se la passa benissimo dal punto di vista delle finanze societarie. Il club guidato dalla proprietà cinese Suning ha accumulato perdite vistose ed il bilancio recita cifre piuttosto critiche dal punto di vista del ‘rosso’.

simone inzaghi disperato
Simone Inzaghi – Tennispress.it

Non a caso la famiglia Zhang ha dovuto richiedere un importante prestito per la gestione dell’Inter e per non essere costretta a vedere a cifre molto basse il club nerazzurro. Ma intanto attraverso il mercato negli ultimi anni l’Inter è stata costretta a ripianare parte dei propri conti.

Molti tifosi interisti ancora rimpiangono le cessioni onerose ma allo stesso tempo dolorose di Romelu Lukaku (poi tornato in prestito) e di Achraf Hakimi, per ottenere importanti plusvalenze. E purtroppo non finisce qui: le ultime informazion riportate dalla Gazzetta dello Sport parlano di un addio ormai prossimo per quanto riguarda un altro titolarissimo.

Inter, anche Dumfries può dire addio: un club inglese è pronto all’assalto

Dopo Hakimi, anche il suo sostituto naturale può dire addio all’Inter. Stiamo parlando di Denzel Dumfries, esterno destro olandese che i nerazzurri hanno acquistato nel 2021 proprio per sostituire il marocchino ceduto al PSG.

dumfries inter
Denzel Dumfries può lasciare l’Inter – Tennispress.it

Reduce da un Mondiale agrodolce con la maglia dell’Olanda, Dumfries a breve ripartirà con la sua Inter nella seconda parte di stagione. Ma per lui potrebbero anche essere le ultime settimane da giocatore nerazzurro, visto che le luci di calciomercato si sono accese su di lui.

Pare che il Chelsea sia pronto a mettersi in moto per acquistare Dumfries e strapparlo all’Inter nei prossimi mesi. Se non sarà nel mercato invernale di riparazione, allora si agiterà il tutto a giugno. I Blues sono in pole per il suo ingaggio, visto che l’olandese è stato indicato come un rinforzo ideale.

Il costo dell’operazione, almeno secondo le richieste dell’Inter, dovrebbe essere sui 60 milioni di euro. Ma non è escluso che la squadra di Inzaghi possa chiedere anche qualcosa in meno, visto che servirà fare plusvalenza per ripianare il bilancio nei prossimi anni.

Non solo Chelsea: anche altri top club sulle tracce di Dumfries

Il Chelsea come detto è in vantaggio perché da tempo ha individuato Dumfries come elemento ideale per il 3-4-3 inglese. Ma sulle sue tracce vi sarebbero anche altri due top club europei, ovvero il Bayern Monaco ed il Barcellona, entrambe alla ricerca di un terzino destro di spinta.

L’esperienza di Dumfries con l’Inter è finora stata piuttosto positiva. Nel 2021-2022, prima stagione in nerazzurro dell’olandese, sono arrivate 33 presenze in Serie A con 5 reti, anche se a livello realizzativo ci si aspettava qualcosa in più dall’esterno classe ’96.

Nella stagione in corso Dumfries ha realizzato finora due reti (una in campionato ed una in Champions League). Decisiva in particolare la marcatura contro il Lecce alla prima giornata, quando la sua deviazione aerea ha regalato all’Inter il primo successo stagionale in extremis.

Impostazioni privacy