Stefano Tacconi, l’ultimo messaggio è da brividi: lacrime tra i tifosi

Stefano Tacconi, l’ultimo messaggio è da brividi: lacrime tra i tifosi. L’ex portiere prosegue nel suo percorso di recupero dal malore dello scorso aprile

Dopo aver attraversato dei momenti davvero difficili, Tacconi sembra essere indirizzato verso la via della ripresa psico-fisica. Il figlio Andrea non smette mai di aggiornare tutti delle sue condizioni tramite i social.

Stefano Tacconi
Stefano Tacconi – TennisPress.it

Il mondo del calcio sta vivendo un periodo davvero difficile, colpito da notizie tragiche in rapida sequenza. Negli scorsi giorni sono venuti a mancare sia un grande protagonista del campo come Sinisa Mihajlovic, sia un illustre esponente della categoria giornalistica come Mario Sconcerti. 

Lutti che hanno segnato gli appassionati del pallone nostrano e che gettano un velo di malinconia in questo periodo di paura tra il Mondiale e la ripresa della Serie A. Un piccolo boost di ottimismo arriva però da un altro personaggio di questo ambiente, salito alla ribalta negli anni ’80. Stiamo parlando di Stefano Tacconi e della sua lenta ripresa dal malore che lo colpì lo scorso 23 aprile, quando si trovava in compagnia del figlio ad Asti, per un evento benefico.

Stefano Tacconi, le sue condizioni sono in miglioramento: da qualche settimana ha ripreso a camminare

Tacconi Elkann
Stefano Tacconi e Lapo Elkann – TennisPress.it

Quel sabato di 8 mesi fa, Tacconi venne ricoverato d’urgenza nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Alessandria dopo aver avuto un’ischemia. Il direttore della struttura Andrea Barbanera, fu subito piuttosto chiaro: “Le condizioni sono apparse subito importanti e serie, abbiamo immediatamente svolto le indagini necessarie e svolto durante la notte un trattamento per evitare una seconda emorragia.

Al momento le condizioni sono ancora importanti ma stazionarie e la stazionarietà in questo caso è un evento favorevole. Sarà possibile avere una più precisa idea sugli esiti solo nei prossimi giorni”.

Per fortuna con il passare delle settimane il quadro clinico divenne più chiaro e in sostanziale miglioramento, prima di alcune ricadute a cavallo dell’estate.

Andrea Tacconi, l’ultimo aggiornamento social è commovente: il post su Instagram

Stefano e Andrea Tacconi
Stefano e Andrea Tacconi – TennisPress.it

Ora a quanto pare l’ex portiere di Juventus, Genoa, Avellino, tra le altre, sta facendo dei passi avanti importanti. Il figlio Andrea, che costantemente tiene tutti aggiornati sui social sulle condizioni del padre, lo scorso 6 dicembre ha dato una notizia importante.

“Papà inizia piano piano a camminare. Emozione unica”. Il messaggio ha ricevuto ovviamente una serie infinita di commenti sui social, da parenti, amici e fan di Tacconi. Quei miglioramenti che tutti aspettavano pian piano si stanno appalesando.

Lo stesso Andrea, nelle scorse ore, ha di nuovo commosso tutti con un altro post su Instagram. Lui e il padre abbracciati in una bellissima foto di qualche tempo fa. La didascalia è da brividi: “Torneremo così”, a cui si aggiunge una bella emoticon a forma di cuore.

La speranza di tutti è che veramente si possa tornare a vedere Tacconi nel pieno della sua straordinaria forma fisica, con quell’ironia e quella simpatia che ha fatto innamorare tutti gli appassionati di calcio in Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANDREA TACCONI (@andre_tacconi)

Impostazioni privacy