Stefano Tacconi, gesto emozionante dall’ospedale: “Non lo dimenticherò” (FOTO)

Stefano Tacconi è ancora alle prese con la lunga riabilitazione dopo i problemi di salute degli ultimi mesi. Ma il suo gesto, espresso anche sui social, ha davvero emozionato tutti i fan dell’ex portiere.

Come ormai risaputo, Stefano Tacconi se l’è vista brutta. L’ex storico portiere della Juventus e della Nazionale italiana ha vissuto un 2022 a dir poco turbolento, per colpa delle sue condizioni di salute e di un problema sorto all’improvviso.

tacconi gesto
Stefano Tacconi – Tennispress.it

Tacconi ad aprile scorso è stato ricoverato d’urgenza in ospedale per via di un attacco ischemico improvviso. Una sorta di aneurisma cerebrale che lo ha messo k.o. ed ha spaventato tutti i suoi storici tifosi, impauriti per le condizioni di salute precarie dell’ex campione.

Fortunatamente l’intervento e la degenza ospedaliera hanno salvato la vita di Tacconi, aiutato anche dal figlio Andrea che ha avuto la prontezza di intuire il problema improvviso e trasferirlo immediatamente alle cure dell’ospedale di Alessandria.

Tacconi e l’esempio di Mihajlovic: il messaggio dell’ex portiere al tecnico scomparso

In attesa di buone notizie sulla riabilitazione di Stefano Tacconi, che in queste settimane sta lavorando quotidianamente per riprendersi in linea definitiva dall’aneurisma, il mondo del calcio è stato letteralmente scioccato da un altro dramma.

Ovvero la morte inaspettata di Sinisa Mihajlovic. L’ex difensore ed allenatore serbo lottava contro la leucemia, ma sembrava in netta ripresa. Un’infezione virale è stata fatale a Sinisa, visto il suo sistema immunitario compromesso dalla malattia e dalle terapie pesantissime.

Tacconi ha voluto ricordare l’esempio di Mihajlovic, uomo che non si è voluto arrendere alla terribile malattia e l’ha affrontata sempre a viso aperto. Il figlio Andrea ha pubblicato una story proprio dedicata alla memoria dello storico ex allenatore del Bologna.

screen tacconi
Il messaggio di Tacconi a Mihajlovic – Tennispress.it

In pratica Andrea Tacconi ha ripostato le parole di papà Stefano. Un pensiero allo sfortunato Mihajlovic, sintetizzato in poche ma delicate affermazioni: “Ciao Sinisa, mi hai trasmesso tanta forza. Non ti dimenticherò“. Con tanto di cuore rosso fuoco, a rafforzare il sentimento di stima e di vicinanza di Tacconi alla famiglia del compianto Sinisa.

Tacconi-Mihajlovic: solo due confronti in campo tra le due leggende

Toccante il messaggio di Tacconi, che è stato colpito da un problema di salute diverso da quello di Sinisa Mihajlovic, molto invalidante ma meno diffuso a livello organico. Ma la stima e la riconoscenza dell’ex portiere è sembrata davvero emozionante.

In carriera Tacconi e Mihajlovic si sono scontrati in Serie A soltanto due volte. Tra il 1992 ed il 1994, negli ultimi due anni di carriera agonistica del numero uno. Tacconi difendeva i pali del Genoa ed il serbo militava nella Roma.

Ne fuoriuscirono due pareggi: nella stagione 1992-1993 uno scialbo 0-0 tra Genoa e Roma giocato allo stadio Ferraris. Mentre nel secondo tentativo, nel gennaio 1994, Tacconi frenò i giallorossi nell’1-1 dello stadio Olimpico.

Impostazioni privacy