Lutto nel giornalismo sportivo italiano: lacrime per uno dei volti più apprezzati

Lutto nel giornalismo sportivo italiano: lacrime per uno dei volti più apprezzati. Un momento davvero difficile da superare

Attraverso la propria pagina ufficiale su Facebook, Pierluigi Pardo ha condiviso la triste notizia che lo riguarda da vicino. Il noto presentatore televisivo ha perso una persona molto importante.

Lutto giornalismo italiano
Lutto nel giornalismo italiano – TennisPress.it

Un gravissimo lutto ha colpito il noto giornalista televisivo Pierluigi Pardo. E’ stato proprio il 48enne romano ad annunciarlo attraverso i propri canali social, postando una tenerissima foto che lo ritrae al fianco della mamma. L’ultimo scatto in sua compagnia, realizzato poco tempo fa, quando purtroppo la donna era già malata.

La didascalia che accompagna l’immagine è davvero toccante e ha ispirato moltissimi commenti di affetto, da parte di fan e amici, che sono voluti rimanere vicino al conduttore in questo difficilissimo momento personale.

“Questa è la nostra ultima foto insieme – scrive Pardo nel post – Tu stavi molto male ma eri comunque bellissima. Io il solito arnese pazzo di te. Mi hai insegnato tutto fin da quando ero bambino. Non hai mai smesso. Non abbiamo mai smesso. E so che ci sarai sempre”.

Lutto nel giornalismo sportivo italiano: Pierluigi Pardo piange la scomparsa della madre

Pierluigi Pardo
Pierluigi Pardo – TennisPress.it

Tra i primi ad unirsi al cordoglio per il lutto del giornalista ci sono anche i tanti amici del mondo del calcio, che con lui hanno lavorato nel corso di questi anni. Da Ciro Ferrara a Luca Toni, passando per Antonio Cassano, fino ad arrivare ad altri personaggi dello sport come Federica Pellegrini.

Nel 2018 Pierluigi Pardo aveva perso il padre, al quale era molto legato. Un periodo difficilissimo per lui che ha costruito da poco una nuova famiglia, con la compagna Lorenza Baroncelli (architetta e urbanista). La nascita a giugno del loro primogenito, Diego, è stato un momento di grande gioia e un appiglio per superare difficoltà come questa.

Il ricordo della madre sui social: Pierluigi Pardo inondato di messaggi di affetto e cordoglio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pierluigi Pardo (@pierluigipardo)

La carriera di Pierluigi Pardo, iniziata oltre 20 anni fa nella realtà locale romana, si è sviluppata nel corso del tempo all’interno dei principali network televisivi sportivi italiani. Prima come telecronista a Sky, poi Mediaset e infine Dazn. Al racconto delle partite di Serie A e Champions League, il giornalista ha aggiunto anche il ruolo di presentatore di programmi molto divertente e seguiti.

Basta fare riferimento a Tiki Taka su Italia 1 o adesso a Supertele su Dazn. Inoltre proprio la piattaforma streaming lo ha nominato, dal dicembre 2020, Lead of Football del gruppo Dazn Italia. Dal 2013 può vantare inoltre la collaborazione con il videogioco FIFA, prodotto da Electronic Arts.

Impostazioni privacy