Juventus, guaio al ginocchio per un Big: Allegri col fiato sospeso

Juventus, guaio al ginocchio per un Big: Allegri col fiato sospeso. Potrebbe essere un grave problema per la ripresa del campionato

Il mondo bianconero guarda con ansia alle condizioni di Cuadrado, rimasto a Torino vista l’esclusione della sua Colombia dal Mondiale. Un’infiammazione potrebbe escluderlo dal primo match del 2023.

Allegri Juventus
Massimiliano Allegri – TennisPress.it

Il Mondiale entra nel vivo con i Quarti di Finale, al via nel pomeriggio del 9 dicembre. Brasile-Croazia, Argentina-Olanda, Marocco-Portogallo e Francia-Inghilterra, tutti match di altissimo livello tecnico. La strada verso la finale del 18 dicembre inizia a delinearsi in modo sempre più chiaro.

Le big, ad eccezione della Spagna e della Germania, sono ancora tutte in corsa per la vittoria finale. In questo momento indicare una favorita chiara non è così semplice, anche se gli abbinamenti sembrano portare, secondo pronostico, ad una finale BrasileFrancia. Sarebbe una riedizione di quanto vissuto a Parigi nel 1998, con Zidane contro Ronaldo.

Oggi i protagonisti sono Mbappè e Neymar, con Giroud e Vinicius Jr. spalle di qualità. Resta poi da capire se Messi riuscirà nell’impresa di emulare le gesta di Maradona nell’ultima occasione utile della carriera.

Juventus, Allegri deve fare i conti con i problemi di Cuadrado: i dettagli

allenamento Cuadrado
Allenamento Cuadrado – TennisPress.it

Mentre in Qatar si discute di gesta sul campo, le squadre della Serie A stanno riprendendo la propria preparazione, in attesa di giocare la 16a giornata il prossimo 4 gennaio. Una ripresa a spron battuto che vedrà impegni ogni tre giorni fino a febbraio. Inizia anche la Coppa Italia per le 8 teste di serie, impegnate negli Ottavi di Finale all’inizio del 2023.

La Juventus sta lavorando intensamente alla Continassa, con tutti i giocatori che non sono impegnati nella rassegna iridata. Da un paio di giorni il gruppo guidato da Max Allegri sta mettendo benzina nelle gambe per proseguire nel migliore dei modi la striscia positiva realizzata prima della sosta.

Il tecnico livornese ha dovuto però fare i conti con un piccolo allarme che riguarda uno dei titolari, ovvero Juan Cuadrado.

Contro la Cremonese, il 4 gennaio, Cuadrado potrebbe non essere a disposizione

Cuadrado infiammazione
Cuadrado in azione con la maglia della Juve – TennisPress.it

Il nazionale colombiano, escluso dalle prime sedute al pari di Akè e De Sciglio, non si sta allenando con il resto dei compagni. Il motivo è legato ad un’infiammazione al ginocchio. Un problema di lunga data che sta ripresentando il conto in questo momento.

Contro la Cremonese, il 4 gennaio alle 18:30, non è detto che Cuadrado possa essere pronto a tutti gli effetti. Il laterale destro è uno dei titolari inamovibili di questa prima parte di campionato, soprattutto considerando che non esistono grandi alternative nel ruolo.

Proprio per questo Cherubini stava sondando sul mercato la disponibilità della Roma a cedere Karsdorp. Per ora non una vera e propria trattativa ma un’idea che può prendere corpo a breve.

Impostazioni privacy