Rafa Nadal ci ha investito molto: lo può fare anche a “casa”

Rafa Nadal campione di Tennis ma appassionato anche di altri sport. Uno, in particolare, lo può praticare anche a “casa”.

Insieme a Roger Federer e Novak Djokovic, Rafa Nadal ha riscritto la storia moderna del tennis. I Big Three, così come sono stati ribattezzati, sono gli unici giocatori ad aver raggiunto quota 20 titoli Slam e, nel caso del serbo e dello spagnolo, l’hanno anche superata.

Rafa Nadal
Rafa Nadal – Tennispress.it

Con la vittoria di quest’anno a Wimbledon, Nole è arrivato a 21, mentre Rafa a 22 con Australian Open e Roland Garros. Peraltro, in questa stagione, lo stesso campione di Manacor ha messo in bacheca il suo quattordicesimo Open di Francia, riconfermandosi, ancora una volta, il miglior tennista sulla terra battuta.

Del resto, quest’ultima è sempre stata la sua superficie preferita e ciò lo si era visto sin dai suoi primi anni da professionista, tanto da lasciare Federer quasi a bocca asciutta a Parigi, dal momento che lo svizzero si è imposto solamente una volta al Philippe Chatrier della capitale francese. Poi, Rafa ha alzato il suo livello costantemente, fino ad essere competitivo anche sull’erba e sul cemento. Ed oggi ci godiamo il fuoriclasse assoluto che è diventato.

A 36 anni, non era così scontato che vincesse due titoli Slam in una singola stagione. E se non fosse stato per l’infortunio ai muscoli addominali subito a Wimbledon, forse, staremmo parlando anche di un giocatore che avrebbe vinto il Grande Slam. Ciò, però, non toglie quanto fatto in questo 2022 che, tra un successo e l’altro, gli ha portato in dono anche il suo primo figlio, Rafa Jr.

Dunque, ora ha molto a cui badare anche fuori dal campo, ma del resto anche nella vita dei più grandi campioni dello sport c’è anche altro nella vita. E Nadal, tra famiglia, impegni nel sociale e altre attività, ha individuato anche un’altra passione extra tennistica per cui è arrivato ad investire cifre importanti.

Rafa Nadal, la stessa passione ce l’ha anche Novak Djokovic

Rafa Nadal
Rafa Nadal – Tennispress.it

In particolare, in questi anni il 22 volte campione Slam ha sviluppato una bella passione per il Padel. Una disciplina, questa, a cui non hanno saputo fare a meno tanti altri sportivi, come Neymar e Messi, ad esempio, ma anche “colleghi” del mondo del tennis come Novak Djokovic, che ha addirittura presenziato in due tappe del World Padel Tour in passato.

Poi, ci sono anche i connazionali Carlos Alcaraz e coach Juan Carlos Ferrero, con quest’ultimo che aveva anche avviato una specie di carriera nel Padel partecipando a qualche torneo ufficiale dopo l’addio al tennis giocato.

Tornando a Nadal, invece, egli non ha escluso a priori un possibile futuro nel Padel una volta che terminerà la sua carriera da tennista professionista. “Una volta che mi sarò ritirato, sono sicuro che avrò più tempo per cimentarmi in altre discipline – diceva in un’intervista a Padel Magazine dell’anno scorso –. Il Padel ha avuto una grande crescita in questi anni, è divertente ed è più semplice da giocare rispetto al tennis“.

Del resto, questo è uno sport che può praticare chiunque con i dovuti accorgimenti e sicuramente Rafa non avrà problemi in tal senso. Anche perché, nella sua struttura di Manacor, che accoglie la sua Academy, sorgono diversi campi da Padel dove il fuoriclasse maiorchino può allenarsi quando vuole.

Impostazioni privacy