Leo Messi, anche lui non può farne a meno: c’è un ostacolo che glielo impedisce

Leo Messi è tra i protagonisti di questo Mondiale in Qatar con la sua Argentina, ma per lui, oltre al calcio, c’è anche altro.

Sono giorni frenetici in Qatar dove si stanno disputando i Mondiali di calcio, evento che per la prima volta nella storia si sta giocando in autunno anziché in estate. Un’edizione strana, quindi, che però vede sempre le solite squadre favorite, come Brasile, Francia, Germania e Argentina.

Leo Messi
Leo Messi (Ansa Foto)

A guidare la formazione albiceleste il capitano Leo Messi, che proverà a trascinare i suoi compagni alla vittoria del titolo dopo il successo della Coppa America dell’anno scorso. Ora, dunque, il Pallone d’Oro è molto impegnato e siamo abituati a vederlo sempre in azione su un campo da calcio. Ma quando gli impegni professionali glielo consentono, Leo si dedica anche ad altre attività.

Una di queste, in particolare, è uno degli sport principali del suo Paese, da cui in questi anni si è diffusa sempre di più in tutto il mondo, con numerosi volti noti dello spettacolo e dello sport che hanno iniziato a praticarlo regolarmente.

A Leo Messi piace

Leo Messi
Messi (Ansa Foto)

Si tratta del Padel, nato proprio in Argentina molti anni fa. Da lì la passione ha toccato molto anche la Spagna e poi si è diffusa a macchia d’olio anche in tutta Europa, compresa l’Italia dove vediamo sempre più campi e persone che lo praticano a tutti i livelli.

Insomma, una vera e propria mania che ha conquistato anche Messi che in un’intervista a Diario Ole ha parlato di questa sua passione. “Mi piace il Padel, mi piace guardare il tennis, ma mi piace giocare a Padel” le sue parole che rivelano altresì la sue preferenza per il Tennis, la base dello stesso Padel. In quest’occasione, la Pulce ha poi raccontato di giocare insieme ad uno dei suoi amici più fidati. “Gioco molto con Pepe (Costa, ndr). Gioca bene. Io corro e lui mette qualità in campo” ha detto.

Tuttavia, questa sua passione è “limitata” dai tanti impegni del calendario di calcio, che concede poco tempo libero a tutti i calciatori dei top club europei. “Mi piace, ma non possiamo giocare tanto dato che giochiamo partite ogni tre giorni” ha ammesso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Padel Review (@padelreview)

Impostazioni privacy