Vale Rossi e Pecco Bagnaia “cambiano” lavoro: l’ultima scelta è pazzesca

Vale Rossi e Pecco Bagnaia “cambiano” lavoro: l’ultima scelta è pazzesca. I due piloti sono stati coinvolti nello stesso progetto

Sono due grandi personalità del Motorsport italiano e ora li ritroviamo affiancati in una nuova avventura. Pecco e Vale si sono dilettati ai fornelli con un pluristellato chef nostrano.

Rossi e Bagnaia
Rossi e Bagnaia – TennisPress.it

Che siano due dei nomi più conosciuti nel mondo della MotoGP non c’è alcun dubbio. Valentino Rossi ha tenuto alto il nome dell’Italia per due decenni, vincendo nove titoli mondiali e facendo innamorare tutti i tifosi del suo straordinario stile di guida.

A livello comunicativo è sempre stato un esempio, premiato anche con la laurea ad honorem, vista la semplicità con cui è sempre riuscito ad arrivare alla gente. Dal canto suo, Pecco Bagnaia ha provato ad imparare dal migliore e se dal punto di vista dell’immagine siamo molto lontani, almeno in pista i risultati parlano per lui.

Titolo mondiale con la Ducati e bandiera tricolore che sventola alta in MotoGP per la prima volta dal 2019. Pecco è cresciuto nella VR46 Academy e si è trasferito giovanissimo a Pesaro, proprio per apprendere l’arte dal migliore.

Rossi e Bagnaia fianco a fianco: questa volta non c’entra nulla la MotoGP

Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia – TennisPress.it

Ora i due sono stati accomunati anche da un’altra esperienza, che nulla ha a che vedere con la pista. Stiamo parlando di cucina e di impegni ai fornelli.

Lo scorso week end, infatti, a Casa Maria Luigia, la guest house di Massimo Bottura dove gli ospiti possono immergersi nell’esperienza gastronomica della Francescana, i due sono apparsi a loro agio.

Valentino Rossi e Pecco Bagnaia hanno mostrato la loro passione per la cucina davanti allo chef pluristellato, grande appassionato di motori a sua volta.

Massimo Bottura, 3 stelle Michelin, ha adibito la sua Casa Maria Luigia a tempio gastronomico e motoristico. Al suo interno, infatti, risiede una prestigiosa collezione d’automobili e moto: Lamborghini, Maserati, Ferrari e Ducati.

Valentino e Pecco con Bottura: i due piloti alla prova dei fornelli con lo chef stellato

Valentino Rossi
Valentino Rossi – TennisPress.it

A quanto sembra Valentino e Pecco si sono calati subito nella parte, mettendo il proprio estro creativo al servizio della cucina. I due ospiti d’eccezione si sono dilettati nell’abbellimento del second course della casa. L’impiattamento, come dichiarato dal padrone di casa, è stato un memorabile “Beautiful psychedelic, spin painted Ribs, glorious colors as a painting”. 

Bottura su Instagram ha commentato in modo entusiastico l’esperienza, ricevendo anche moltissimi commenti dai fan dei due piloti.

D’altronde almeno per Valentino Rossi non era la prima esperienza dietro ai fornelli. Non va dimenticato che nella sua Tavullia esiste un ristorante, tutto a tema VR46, che prepara i piatti preferiti del nove volte campione del mondo. Su tutti i famosi “cappelletti in brodo”, come quelli della nonna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo Bottura (@massimobottura)

Impostazioni privacy