Jannik Sinner, inizio da brividi: ci saranno anche loro

Jannik Sinner comincerà il suo 2023 da Adelaide. L’azzurro sarà in ottima compagnia per il rientro in campo dopo un periodo decisamente difficile 

E’ ufficialmente iniziato il countdown per la nuova stagione tennistica che comincerà da fine dicembre con la United Cup, il torneo misto uomini-donne che sostituisce e rinnova l’Atp Cup.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

Durante lo svolgimento della United Cup in Australia, si disputeranno altri tornei, entrambi di categoria 250 ad Adelaide e Melbourne, stesse location che ne ospiteranno altri due la settimana seguente alla vigilia del primo Slam dell’anno, l’Australian Open in programma dal 17 al 30 gennaio.

Il torneo di Adelaide 1 coinciderà con il ritorno in campo di Jannik Sinner. Finale di stagione decisamente altalenante per l’azzurro. Dopo l’ennesimo infortunio dell’annata con la distorsione della caviglia a Sofia, Jannik è uscito ai quarti dell’Atp di Vienna e successivamente al primo turno di Parigi Bercy. Qui poi è sopraggiunto un problema alla mano che l’ha costretto al doloroso forfait per la fase finale di Coppa Davis a Malaga, nella quale è stato sostituito – con ottimi risultati – da Lorenzo Sonego.

Sinner, che avversari all’Atp di Adelaide

Djokovic
Novak Djokovic © Ansa

Il 2023 di Jannik Sinner comincerà, dunque, da un torneo di preparazione all’Australian Open con una entry list davvero molto competitiva. Dopo l’eliminazione del divieto di ingresso in Australia scaturita lo scorso anno in seguito alle note vicende legate alla mancata vaccinazione contro il Covid, ad Adelaide, ci sarà anche Novak Djokovic.

Una parte finale di stagione decisamente in crescita per il campione serbo che si è imposto a Tel Aviv, Astana, è arrivato in finale a Parigi Bercy e ha trionfato con un filotto di vittorie alle Atp Finals di Torino, conquistando un montepremi di oltre 4 milioni di euro.

Ad Adelaide ci sarà anche un altro ex numero uno ovvero Daniil Medvedev. Il russo ha confermato la partecipazione dopo l’eliminazione nella fase a gironi delle Finals di Torino. Una parentesi di stagione, quella australiana, nella quale Medvedev si gioca molto con i punti da difendere scaturiti dalla finale raggiunta e persa nella scorsa edizione dell’Australian Open con Nadal.

Altra presenza certa quella del veterano Andy Murray. Nonostante i tanti acciacchi, l’ex campione di Wimbledon vuole provarci ancora e punta di nuovo a competere con i big.

 

Impostazioni privacy