Gianluca Vialli, la notizia lascia tutti a bocca aperta: è successo poco fa. Il grandissimo ex attaccante della Juventus e della Sampdoria l’ha fatto davvero
Il braccio destro di Roberto Mancini agli Europei dello scorso anno è andato oltre i colori per aiutare i 777 Partners che hanno acquistato il Genoa. Un prestito da 10 milioni porta la sua firma.
L’Europeo vinto con l’Italia è stata una soddisfazione immensa, per lui come per tutti i tifosi azzurri. Gianluca Vialli è riuscito a coronare un sogno che non gli era riuscito da calciatore. Con il caro amico Roberto Mancini, ha costruito un gruppo solidissimo in grado di arrivare fino in fondo a Wembley. Purtroppo le qualificazioni agli attuali Mondiali di Qatar 2022 non sono andate altrettanto bene e questo rimane un grande dolore anche per lui.
Ma al di là dell’Italia di cosa si sta occupando oggi l’ex attaccante della Juventus?
Da qualche tempo si fa il suo nome per quanto concerne la Sampdoria. Il club rimasto in mano a Massimo Ferrero negli anni post Garrone è ora gestito ad interim dall’avvocato Antonio Romei e da Marco Lanna. Una sorta di commissariamento che dovrebbe portare poi alla cessione definitiva del club nel giro di pochi mesi.
Nelle ultime ore sono circolati diversi nomi in merito al pacchetto di maggioranza dei blucerchiati e alcune soluzioni sarebbero davvero affascinanti. A stuzzicare maggiormente i tifosi è senza dubbio l’interesse del gruppo guidato da Al Thani, legato alla famiglia reale del Qatar e alla proprietà del Psg. Oltre gli arabi, però, si sta facendo strada anche l’ipotesi americana.
Proprio dagli Usa viene infatti l’ex presidente della Roma, James Pallotta, accostato alla Sampdoria con il fido Franco Baldini. Il duo che ha amministrato la squadra giallorossa dal 2011 al 2020 avrebbe pensato a Gianluca Vialli come uomo di garanzia per guidare la propria cordata, raccogliendo così anche la fiducia dei tifosi.
Ma quello che è accaduto nei giorni scori, e che riguarda proprio Vialli, sembra andare al di là del tifo e della bandiera. Anche se la seconda parte della sua carriera è trascorsa tra Juventus e Inghilterra (Chelsea), Gianluca è pur sempre il bomber dello scudetto del ’90-’91. Un legame indelebile col mondo blucerchiato che nessuno potrà cancellare.
Ecco quindi che diventa ancora più eclatante il fatto che proprio lui abbia garantito un prestito da 10 milioni ai “nemici” storici del Genoa.
A svelare il retroscena è stato il Corriere della Sera. Secondo quanto riportato nell’articolo firmato da Mario Gerevini la società inglese Tifosy, che vede al suo interno proprio Vialli, ha concesso un prestito di 10 milioni al 777 Partners (con interessi all’11%), gruppo alla guida del Genoa.
I soldi saranno utilizzati dalla holding del Grifone per ripianare i numerosi debiti lasciati in eredità da Enrico Preziosi. Come si apprende nell’articolo, infatti, il gruppo americano “si è impegnata a rispettare alcuni parametri finanziari tra cui quello sul debito totale che deve rimanere inferiore a 90 milioni”.
L'inaspettata sconfitta di Jannik Sinner a Roland Garros ha scosso il mondo del tennis italiano,…
"Matteo Arnaldi ribalta l'inerzia a Roland Garros, superando Stefanos Tsitsipas in una partita di tenacia…
Matteo Arnaldi si prepara per una rivincita contro Stefanos Tsitsipas a Roland Garros, con nuove…
Il derby italiano al Challenger di Chisinau 2026 vede Luca Nardi contro Lorenzo Giustino, in…
In un emozionante derby italiano al Roland Garros, Flavio Cobolli e Andrea Pellegrino mostrano il…
Elena Rybakina fa un esordio impressionante al Roland Garros 2026, dimostrando una potenza controllata e…