Gianluca Vialli, la notizia lascia tutti a bocca aperta: è successo poco fa

Gianluca Vialli, la notizia lascia tutti a bocca aperta: è successo poco fa. Il grandissimo ex attaccante della Juventus e della Sampdoria l’ha fatto davvero

Il braccio destro di Roberto Mancini agli Europei dello scorso anno è andato oltre i colori per aiutare i 777 Partners che hanno acquistato il Genoa. Un prestito da 10 milioni porta la sua firma.

Gianluca Vialli in campo
Gianluca Vialli- TennisPress.it

L’Europeo vinto con l’Italia è stata una soddisfazione immensa, per lui come per tutti i tifosi azzurri. Gianluca Vialli è riuscito a coronare un sogno che non gli era riuscito da calciatore. Con il caro amico Roberto Mancini, ha costruito un gruppo solidissimo in grado di arrivare fino in fondo a Wembley. Purtroppo le qualificazioni agli attuali Mondiali di Qatar 2022 non sono andate altrettanto bene e questo rimane un grande dolore anche per lui.

Ma al di là dell’Italia di cosa si sta occupando oggi l’ex attaccante della Juventus?

Da qualche tempo si fa il suo nome per quanto concerne la Sampdoria. Il club rimasto in mano a Massimo Ferrero negli anni post Garrone è ora gestito ad interim dall’avvocato Antonio Romei e da Marco Lanna. Una sorta di commissariamento che dovrebbe portare poi alla cessione definitiva del club nel giro di pochi mesi.

Gianluca Vialli, diverse chance di rivederlo in Italia alla guida della Sampdoria: due gruppi pensano a lui

Vialli e Mancini
Gianluca Vialli e Roberto Mancini – TennisPress

Nelle ultime ore sono circolati diversi nomi in merito al pacchetto di maggioranza dei blucerchiati e alcune soluzioni sarebbero davvero affascinanti. A stuzzicare maggiormente i tifosi è senza dubbio l’interesse del gruppo guidato da Al Thani, legato alla famiglia reale del Qatar e alla proprietà del Psg. Oltre gli arabi, però, si sta facendo strada anche l’ipotesi americana.

Proprio dagli Usa viene infatti l’ex presidente della Roma, James Pallotta, accostato alla Sampdoria con il fido Franco Baldini. Il duo che ha amministrato la squadra giallorossa dal 2011 al 2020 avrebbe pensato a Gianluca Vialli come uomo di garanzia per guidare la propria cordata, raccogliendo così anche la fiducia dei tifosi.

Genoa, la 777 Partners chiede un prestito alla società di Vialli

Genoa 777 Partners
Il fondo 777 Partners acquista il Genoa – TennisPress

Ma quello che è accaduto nei giorni scori, e che riguarda proprio Vialli, sembra andare al di là del tifo e della bandiera. Anche se la seconda parte della sua carriera è trascorsa tra Juventus e Inghilterra (Chelsea), Gianluca è pur sempre il bomber dello scudetto del ’90-’91. Un legame indelebile col mondo blucerchiato che nessuno potrà cancellare.

Ecco quindi che diventa ancora più eclatante il fatto che proprio lui abbia garantito un prestito da 10 milioni ai “nemici” storici del Genoa. 

A svelare il retroscena è stato il Corriere della Sera. Secondo quanto riportato nell’articolo firmato da Mario Gerevini la società inglese Tifosy, che vede al suo interno proprio Vialli, ha concesso un prestito di 10 milioni al 777 Partners (con interessi all’11%), gruppo alla guida del Genoa.

I soldi saranno utilizzati dalla holding del Grifone per ripianare i numerosi debiti lasciati in eredità da Enrico Preziosi. Come si apprende nell’articolo, infatti, il gruppo americano “si è impegnata a rispettare alcuni parametri finanziari tra cui quello sul debito totale che deve rimanere inferiore a 90 milioni”.

Impostazioni privacy