Coppa Davis, Italia-Canada: streaming gratis e diretta tv, dove vedere i match

L’Italia si gioca contro il Canada la qualificazione alla finale di Coppa Davis. Di seguito tutte le indicazioni su dove vedere i match in programma a Malaga

Sabato 26 novembre, una giornata storica per il tennis azzurro. L’Italia, capitanata da Filippo Volandri, si gioca l’accesso alla finale di Coppa Davis contro il Canada nel match al meglio delle tre partite in programma dalle 13 a Malaga.

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti (Ansa Foto)

Una qualificazione in semifinale inaspettata ma meritatissima quella dell’Italia, vincitrice nei quarti di finale contro gli Usa, favoriti alla vigilia anche per le assenze congiunte di Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Dopo la vittoria di Sonego nel primo singolare con Tiafoe e il prevedibile ko di Musetti contro un Fritz in gran forma, decisivo è stato il doppio con Fognini e Bolelli che hanno avuto la meglio di Sock e Paul, quest’ultimo schierato a sorpresa dal capitano Fish al posto dello stesso Tiafoe.

Più sofferta del previsto la qualificazione del Canada che si è presentato al gran completo al cospetto della Germania priva di Zverev. All’inaspettata sconfitta di Shapovalov con Struff ha replicato Auger Aliassime, vincitore in due set su Otte. Nel doppio poi, Shapovalov si è rifatto con lo specialista Pospisil, battendo al terzo Krawietz e Putz.

Il Canada manca dalla finale di Coppa Davis da tre anni, ovvero dal 2019, prima edizione con il nuovo formato, nella quale i nordamericani persero all’epilogo a Madrid contro la Spagna di Nadal. L’Italia, invece, ci è arrivata l’ultima volta nel 1998, edizione nella quale gli azzurri di Bertolucci furono sconfitti, a Milano, dalla Svezia

Italia-Canada dove vedere i match di Coppa Davis

Sonego
Lorenzo Sonego © Ansa

Il primo singolare di Italia-Canada comincerà alle 13 e vedrà in campo Sonego e Shapovalov. A seguire la sfida tra i numeri uno, Musetti e Auger Aliassime. In conclusione, l’eventuale e decisivo match di doppio con Bolelli e Fognini, coppa designata da Volandri.

Ampia la copertura dell’evento in diretta tv e in streaming. In Tv è prevista la diretta gratuita e in chiaro dalle 13 su Raisport. A seguire, al termine del match dei Mondiali tra Tunisia e Australia, la diretta si sposterà su Rai 2. Gli abbonati a Sky, invece, possono seguire Italia-Canada sul canale 205 (Sky Sport Tennis) a partire dalle 12.30 con approfondimenti pre e post partite.

In streaming, Italia-Canada di Coppa Davis sarà visibile gratuitamente su RaiPlay tramite applicazione o sito di riferimento. Per accedere alla visione dei match è necessario selezionare le finestre dedicate a RaiSport e Rai2 dal menù Dirette. Gli abbonati a Sky hanno a disposizione, per lo streaming, SkyGo. Diretta streaming disponibile anche per gli abbonati al pacchetto Sport di NowTv.

Impostazioni privacy