Lewis Hamilton, la rivelazione lascia tutti a bocca aperta: che bomba

Lewis Hamilton, la rivelazione lascia tutti a bocca aperta: che bomba.

Secondo un grande ex come Jacques Villeneuve, l’anno prossimo vedremo un Hamilton del tutto diverso e superiore a quello ammirato in questa stagione. L’obiettivo è tornare vincente.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (AnsaFoto)

Doveva essere l’anno del riscatto e invece è diventato quello della delusione. Lewis Hamilton si approcciava a questo 2022 con tutta la speranza del caso di riportare in patria il titolo Mondiale consegnato a Verstappen nel 2021. L’epilogo controverso di Abu Dhabi, con tutta la coda di polemiche annesse, aveva addirittura spinto “Il Re Nero” verso un possibile ritiro.

Dopo alcuni mesi di completo oblio mediatico, però, il sette volte iridato si era presentato al via del campionato più carico che mai. Peccato che il progetto della W13 Mercedes non sia nato sotto le migliori stelle, facendo penare i due piloti sin dall’avvio in Bahrain. Vettura troppo estrema dal punto di vista aerodinamico e poco potente sul fronte motoristico. Insomma un bel gap da ricucire nei confronti di Ferrari e Red Bull. 

Lewis Hamilton, l’annuncio è sconvolgente: “Sarà il migliore di sempre”

Hamilton Mercedes
Hamilton in pista con la sua Mercedes (AnsaFoto)

Con il passare dei Gran Premi qualcosa è cambiato, soprattutto a partire dall’estate e dall’introduzione della direttiva tecnica TD39. Nonostante la risalita Mercedes, però, Lewis Hamilton non è riuscito a completare nemmeno un week end alla sua altezza. Chiude questo 2022 senza alcuna vittoria né pole position, cosa mai avvenuta dal 2007 ad oggi.

Sin dal suo esordio, infatti, aveva sempre portato a casa un acuto in stagione. Inoltre si è dovuto accontentare di finire alle spalle del compagno di squadra Russell, cosa che non avveniva dal 2016 con Rosberg. Insomma una serie di numeri e statistiche non di certo esaltanti ma che non tolgono la speranza al pilota britannico in un futuro migliore.

Lewis Hamilton, l’annuncio è sconvolgente: “Sarà il migliore di sempre”

Jacques Villeneuve
Jacques Villeneuve (AnsaFoto)

Di questo ne è convinto anche un altro grande ex campione come Jacques Villeneuve. L’ex pilota della Williams ha dichiarato nella sua rubrica per formule1.nl: “L’anno prossimo mi aspetto molto da Lewis Hamilton, vedremo il miglior Lewis di sempre”.

Ha concluso la stagione senza pole e vittorie, e credo che questo gli avrà fatto male. Le cose però cominceranno a farsi interessanti: la Mercedes è riuscita a migliorare, e lo abbiamo visto in Brasile. Ad Abu Dhabi, nella fase iniziale della gara, Lewis ha dovuto giustamente cedere la posizione a Sainz, e poi ha faticato un po’ con le gomme medie. Una volta passato alle due, è volato. È un peccato che la sua gara sia finita nel modo in cui è finita, con il primo guasto meccanico della stagione“.

Poi rimanendo più in generale sull’esito della stagione 2022, Villeneuve ha aggiunto: “È stato un bel mondiale, soprattutto grazie alle grandi gare. Non è stato un grande campionato, dato che Max Verstappen lo ha vinto molto presto, ma devo dire che gli ultimi weekend sono stati emozionanti, nonostante il titolo fosse già stato assegnato. Di solito, quando questo accade, il campionato si spegne come una candela morente, ma io mi sono divertito”.

Impostazioni privacy