Una Squadra, la docu-serie sulla Coppa Davis in Tv in chiaro: dove vederla dal 25 novembre

La docu-serie sulla Coppa Davis, “Una Squadra”, sarà finalmente disponibile in chiaro da domani: dove vederla in tv ed in streaming gratis.

Prodotta da Sky, la serie Una Squadra, di Domenico Procacci, racconta come mai prima era stato fatto le vicende della straordinaria squadra italiana di Coppa Davis. Negli anni Settanta, questa ha infatti vissuto il suo momento d’oro, collezionando oltre al titolo del 1976, anche tre finali perse tra il 1977 ed il 1980. Attraverso le voci dei quattro eroi, Adriano Panatta, Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci e Tonino Zugarelli un prodotto dunque inedito, sulla cavalcata vittoriosa e non solo.

Corrado Barazzutti Paolo Bertolucci Tonino Zugarelli Adriano Panatta
Barazzutti, Bertolucci, Zugarelli e Panatta (Ansa Foto)

Tanti gli aneddoti, a partire dall’infanzia dei quattro giocatori e dalle vittorie a Roma e al Roland Garros di Panatta. La prima puntata, però, è incentrata in particolar modo sulla battaglia di Nicola Pietrangeli, allora capitano, per mandare la squadra in Cile nonostante la dittatura di Augusto Pinochet. Spazio poi anche alle frizioni che hanno portato alla destituzione di Pietrangeli nel 1976. Da domani, finalmente, le docu-serie sarà però finalmente disponibile in chiaro, oltre che gratis in streaming.

Coppa Davis, la docu-serie Una Squadra arriva in chiaro: dove vederla in tv ed in streaming

Coppa Davis, la docu-serie Una Squadra arriva in chiaro: dove vederla in tv ed in streaming
Coppa Davis, la docu-serie Una Squadra arriva in chiaro: dove vederla in tv ed in streaming (Ansa)

La serie è andata in onda su Sky, in prima visione in primavera. Ed è stata accolta da un tripudio generale, sui social e sui giornali nelle varie recensioni. Da venerdì 25 novembre, finalmente, sarà dunque visibile in chiaro. Le puntate saranno infatti visibili in seconda serata su Rai 2 ogni, venerdì, fino al gran finale del 9 dicembre.

“Se uno soltanto di loro mi avesse detto di no non avrei fatto niente”, aveva inizialmente raccontato Procacci. Ma il successo è stato davvero incredibile. E per tutti coloro che non possono aspettare, inoltre, Una Squadra è già disponibile sulla piattaforma streaming della Rai, RaiPlay, dove peraltro la narrazione è divisa in sei episodi della durata vicina ad un’ora ciascuna.

Un tuffo nel passato, a 46 anni di distanza, che ripercorre forse la pagina più gloriosa del tennis italiano. Sperando anche che la recente crescita esponenziale del movimento azzurro possa portare presto i tifosi a vivere momenti di altrettanta intensità in Coppa Davis. Lo stesso arrivo della serie in chiaro, d’altronde, testimonia l’interesse che nel nostro paese c’è oramai attorno al tennis, considerando anche le appena conclusesi ATP Finals.

Impostazioni privacy