Andy+Murray%2C+l%E2%80%99ambizione+%C3%A8+sempre+quella%3A%C2%A0vuole+farlo+ancora
tennispressit
/2022/11/23/andy-murray-ambizione-sempre-quella-vuole-farlo-ancora/amp/
News

Andy Murray, l’ambizione è sempre quella: vuole farlo ancora

Andy Murray si proietta al 2023 e mostra di avere le idee chiare su quel che accadrà: vuole farlo ancora

Il 2022 si è chiuso anche per Andy Murray. Il tennista scozzese è riuscito a finire l’anno tra i primi 50 al mondo (precisamente in 49esima posizione), un piazzamento ottimo considerati i precedenti.

Andy Murray © Ansa

Per chi è stato il numero 1 al mondo non si può certo gioire, ma nella sua carriera Murray ha visto di peggio ed ora che è tornato a giocare vuole godersi il momento. Il 2016 è stato il suo anno di grazia, chiuso con il primo posto nel ranking dopo aver battuto Djokovic alle Finals disputate a Londra. Il 2019 l’anno peggiore, sportivamente parlando, considerati i problemi alla spalla che lo hanno costretto ad operarsi e ad un ritiro. Il dietrofront lo ha rimesso in campo ed ora Murray vuole dimostrare di poter essere ancora in grado di vincere.

Lo confessa in un’intervista rilasciata al magazine Hello! mentre era impegnato in una esibizione di padel a Londra. Nessuna intenzione però di cambiare sport, anzi Murray ha l’obiettivo di tornare a vincere nel 2023.

Murray punta al 2023: “Concentrato sul vincere le partite”

Murray © Ansa

Andy Murray vuole ancora divertirsi racchetta in pugno e per farlo c’è solo una strada: vincere. Ecco perché nelle sue dichiarazioni traspare la voglia di trionfare: “Quest’anno ho fatto progressi che mi hanno soddisfatto – le sue dichiarazioni –, ma ci sono aree nelle quali posso migliorare. A dicembre farò preparazione fisica e spero di individuare le aree su cui lavorare in modo da poter vincere qualche partita in più nel 2023“.

Già perché il prossimo anno Murray vuole affrontarlo al massimo e così, quando gli viene chiesto degli obiettivi, lo scozzese spiega: “Al momento sono concentrato sul vincere le partite. Ho un programma abbastanza fitto – spiega -. Partirò con la stagione australiana e farò un torneo lì e poi l’Australian Open“. La stagione di Murray proseguirà con qualche torneo su cemento e poi su terra, infine: “Farò dei tornei nel Regno Unito per la stagione sull’erba, Wimbledon compreso“. Un programma ricco nel corso del quale il tennista scozzese vuole riassaporare il gusto della vittoria.

Bruno De Santis

Recent Posts

ATP Montreal: Matteo Arnaldi trionfa al terzo set contro Marozsan in una partita ricca di colpi di scena

Matteo Arnaldi vince un match di tennis intenso e tattico contro Fabian Marozsan a Montréal,…

1 settimana ago

WTA Toronto: Trionfante Ritorno per Sabalenka, Bartunkova Sorprende Tauson e Successo per Kalinskaya

Il ritorno trionfale di Aryna Sabalenka a Toronto, la sorprendente vittoria di Nikola Bartunkova su…

1 settimana ago

Partecipanti e Entry List dei Tornei Atp Challenger Settimana 34: Focus su Augsburg, Kingston e Roehampton

Scopri cosa aspettarti dai tornei ATP Challenger di Augsburg, Kingston e Roehampton. Impara a leggere…

1 settimana ago

Jamie Mackenzie e la Rivoluzione del Tennis Tedesco: Il Caso Straordinario della Classe 2008

Jamie Mackenzie, nonostante la sconfitta alla finale del Challenger di Bonn, si distingue per solidità…

2 settimane ago

Finale Fritz-Jodar a Washington: Anticipazioni e Aspettative del Match

La finale di Washington vede l'idolo di casa, Taylor Fritz, contro il talento emergente del…

2 settimane ago

WTA Toronto: Possibile Semifinale Sabalenka-Swiatek e Sfida Gauff-Andreeva. Cocciaretto Unica Italiana in Campo con Gibson

Il WTA Toronto accoglie nove delle prime dieci tenniste del mondo, promettendo partite ad alto…

2 settimane ago