Terremoto Roma, colpo di scena Mourinho: è finita davvero

Terremoto Roma, colpo di scena pazzesco: per Mourinho è finita davvero. Un colpo di scena dell’ultimo momento ha cambiato le carte in tavola

La difficile situazione in campionato si sta riverberando anche sulle scelte di mercato. La parentesi di gennaio può portare ad alcuni stravolgimenti inattesi. La rivoluzione sta per cominciare.

José Mourinho
José Mourinho sulla panchina della Roma (AnsaFoto)

Il redde rationem è arrivato. José Mourinho non ha fatto sconti a Rick Karsdorp per quanto avvenuto a Sassuolo e lo ha pubblicamente dichiarato nella conferenza post gara. In realtà il tecnico di Setubal non ha mai fatto il nome dell’olandese ma alla fine l’associazione di idee è stata immediata.

La stampa ha ricostruito quanto avvenuto tra il terzino ex Feyenoord e lo “Special One“, con una freddezza che durava già da alcuni giorni. Dopo la sostituzione nel derby, Karsdorp era tornato subito negli spogliatoi, salvo poi esser richiamato di corsa in panchina.

L’atteggiamento anche in allenamento non è stato ottimale e su queste cose Mou non transige. Il rapporto ormai logoro è però esploso proprio nella giornata di ieri. Alla ripresa degli allenamenti a Trigoria Karsdorp non si è presentato, nonostante fosse stato regolarmente convocato.

Manco a dirlo la cosa ha mandato su tutte le furie lo staff tecnico e ora la sua partenza per la tournée in Giappone appare assai improbabile.

Roma, Karsdorp diserta l’allenamento: Mourinho è su tutte le furie

Mourinho Karsdorp
Mourinho e il litigio con Karsdorp a Sassuolo (AnsaFoto)

La Roma decollerà martedì alle 15.40 da Fiumicino verso il Giappone. L’arrivo è previsto alle 11.35 di mercoledì, all’aeroporto Tokyo-Haneda. Ad ospitare i giallorossi per una settimana sarà il lussuoso Grand Nikko Tokyo Daiba, hotel a 5 stelle al centro della capitale nipponica.

Durante la permanenza asiatica ci saranno due amichevoli, entrambe trasmesse in diretta su Dazn. La prima contro il Nagoya Crampus, in programma il 25 novembre alle ore 11.30 italiane, mentre la seconda con lo Yokohama F. Marinos il 28 alle ore 8.30.

In quella che sarà la seconda presenza a Tokyo della Roma, dopo il 2004, non dovrebbe esserci spazio per Karsdorp. Il suo procuratore ha chiesto chiarimenti alla società e nel frattempo ha deciso con il suo assistito di intraprendere la linea dura. Il laterale destro non si è presentato a Trigoria per gli allenamenti, senza presentare nessuna giustificazione.

La Roma pronta a cedere Karsdorp: su di lui la Juventus e due club francesi

Karsdorp
Rick Karsdorp (AnsaFoto)

Prima della gara con il Torino, l’ultima di questa parte iniziale di campionato, il GM Tiago Pinto aveva dichiarato: “Cercheremo la miglior soluzione per tutti, ma la cosa più importante è il bene della Roma”.

Karsdorp ormai ha deciso di voler intraprendere un’altra strada e vuole poter scegliere il proprio futuro già a gennaio. Sul piatto c’è la proposta della Juventus, che ha sondato il terreno dei giorni scorsi. Tra Cherubini e il procuratore dell’olandese c’è già stato un accostamento, con qualche chiacchierata sulle possibile cifre per l’ingaggio.

Il problema è che i bianconeri vorrebbero prenderlo in prestito, valutando eventualmente un diritto di riscatto a giugno. Ad Allegri manca un vice Cuadrado affidabile e il 27enne olandese potrebbe fare al caso suo.

Dal canto suo la Roma vuole poter monetizzare da un’eventuale cessione, avendo così la disponibilità economica per andare a prendere un sostituto.

I nomi che piacciono a Trigoria sono quelli di Bellerin e Odriozola. I due terzini spagnoli di Barcellona e Real Madrid hanno entrambi le caratteristiche giuste, oltre alla possibilità di poter partire in prestito. Il primo ha collezionato una sola presenza con i catalani, mentre l’ex Fiorentina (il preferito a Trigoria) nemmeno quella.

Dal canto suo, se non dovesse concretizzarsi la cessione alla Juventus, Karsdorp potrebbe decidere di andare in Francia. Su di lui ci sono forti sondaggi da parte del Lione e dell’Olympique Marsiglia.

Impostazioni privacy