Torna a far parlare di sé Stefano Tacconi, lo storico ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana che nei mesi scorsi è stato ricoverato per un’ischemia celebrale improvvisa.
Il 2022 è stato un anno decisamente complicato per Stefano Tacconi e la sua splendida famiglia. L’ex calciatore italiano, come è noto ormai da tempo, è stato vittima di un importante problema di salute, improvviso e anche piuttosto pericoloso.
Il 23 aprile scorso infatti Tacconi, mentre era in trasferta per lavoro assieme al figlio Andrea, è stato colpito da un’improvvisa quanto grave ischemia celebrale. Una sorta di aneurisma che ha messo k.o. lo storico portiere della Juventus, ricoverato immediatamente in prognosi riservata.
Lento e difficoltoso il percorso di recupero intrapreso da Stefano Tacconi per tornare in forma e superare il momento più duro. Fortunatamente l’ex atleta, sempre appoggiato dai propri cari e dagli amici di vecchia data, ha vinto la sua battaglia uscendo dalla fase critica e cominciando un doveroso recupero psicologico e fisico.
Intanto in queste ore Andrea Tacconi, figlio maschio di Stefano, ha postato un bellissimo ricordo con il papà. Sul suo profilo Instagram, il giovane ha pubblicato una story risalente a ben 6 anni fa, nel novembre 2016.
L’immagine ritrae Stefano ed Andrea Tacconi assieme, presso il negozio milanese Gemelli Milano, un noto store di proprietà dei fratelli Sergio e Marcello Franchi, entrambi designer che hanno deciso di personalizzare campi di abbigliamento o di arredamento in onore dei propri clienti affezionati, per lo più personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.
Un ricordo, quello di Andrea, che rappresenta un periodo felice della vita della famiglia Tacconi. Quando i problemi di salute dell’ex portiere non si erano ancora fatti vivi e godevano tutti di ottima forma.
Spesso il giovane Tacconi utilizza i propri social con questo intento: non far dimenticare la storia e l’affetto che nutre per suo padre Stefano, visto il rapporto totalmente genuino e intimo che c’è tra padre e figlio.
Va inoltre ricordato che in quel terribile 23 aprile 2022 fu proprio Andrea a salvare la vita a Stefano Tacconi. I due erano in un parcheggio, quando l’ex calciatore di Juventus e Nazionale iniziò a sentire un fortissimo mal di testa, quasi a perdere i sensi ed il controllo.
Tempestivo l’intervento di Andrea, presente sul luogo, nel chiamare immediatamente i soccorsi medici e l’ambulanza. Un attimo di esitazione in più avrebbe compromesso la salute dell’atleta, ma il sangue freddo di Tacconi junior è stato fondamentale, gesto che ha accolto l’approvazione di tutta Italia.
Stefano Tacconi è stato ricoverato all’ospedale di Alessandria per circa un paio di mesi, finché l’aneurisma non è definitivamente rientrato senza portare ulteriori danni. Da qualche tempo l’ex Juve sta affrontando un percorso riabilitativo adatto al suo caso particolare.
Nel tennis di oggi non basta vincere. Serve scegliere quando giocare, quando fermarsi e soprattutto…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Una notizia davvero sorprendente per tutti gli appassionati di Tennis. A svelarla, una fonte davvero…
A Wimbledon la tensione è alle stelle, per una situazione che rende furioso Matteo Berrettini:…
Tsitsipas ha da sempre a cuore la sensibilizzazione sul tema ambientale, e con i progetti…
Gli ultimi scatti della tennista italiana più amata ed apprezzata di tutte. Camila Giorgi, ovvero…