Stefano Tacconi, il gesto del figlio Andrea è da brividi: grande commozione (FOTO)

Torna a far parlare di sé Stefano Tacconi, lo storico ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana che nei mesi scorsi è stato ricoverato per un’ischemia celebrale improvvisa.

Il 2022 è stato un anno decisamente complicato per Stefano Tacconi e la sua splendida famiglia. L’ex calciatore italiano, come è noto ormai da tempo, è stato vittima di un importante problema di salute, improvviso e anche piuttosto pericoloso.

tacconi
Stefano Tacconi in ripresa dopo i problemi di salute (web source)

Il 23 aprile scorso infatti Tacconi, mentre era in trasferta per lavoro assieme al figlio Andrea, è stato colpito da un’improvvisa quanto grave ischemia celebrale. Una sorta di aneurisma che ha messo k.o. lo storico portiere della Juventus, ricoverato immediatamente in prognosi riservata.

Lento e difficoltoso il percorso di recupero intrapreso da Stefano Tacconi per tornare in forma e superare il momento più duro. Fortunatamente l’ex atleta, sempre appoggiato dai propri cari e dagli amici di vecchia data, ha vinto la sua battaglia uscendo dalla fase critica e cominciando un doveroso recupero psicologico e fisico.

Come sta oggi Stefano Tacconi? Il figlio Andrea intanto commuove il web con i ricordi

Intanto in queste ore Andrea Tacconi, figlio maschio di Stefano, ha postato un bellissimo ricordo con il papà. Sul suo profilo Instagram, il giovane ha pubblicato una story risalente a ben 6 anni fa, nel novembre 2016.

L’immagine ritrae Stefano ed Andrea Tacconi assieme, presso il negozio milanese Gemelli Milano, un noto store di proprietà dei fratelli Sergio e Marcello Franchi, entrambi designer che hanno deciso di personalizzare campi di abbigliamento o di arredamento in onore dei propri clienti affezionati, per lo più personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.

tacconi
Stefano ed Andrea Tacconi da Gemelli Milano (foto Instagram)

Un ricordo, quello di Andrea, che rappresenta un periodo felice della vita della famiglia Tacconi. Quando i problemi di salute dell’ex portiere non si erano ancora fatti vivi e godevano tutti di ottima forma.

Spesso il giovane Tacconi utilizza i propri social con questo intento: non far dimenticare la storia e l’affetto che nutre per suo padre Stefano, visto il rapporto totalmente genuino e intimo che c’è tra padre e figlio.

Andrea Tacconi ha salvato il padre Stefano: il gesto che ha fatto il giro d’Italia

Va inoltre ricordato che in quel terribile 23 aprile 2022 fu proprio Andrea a salvare la vita a Stefano Tacconi. I due erano in un parcheggio, quando l’ex calciatore di Juventus e Nazionale iniziò a sentire un fortissimo mal di testa, quasi a perdere i sensi ed il controllo.

Tempestivo l’intervento di Andrea, presente sul luogo, nel chiamare immediatamente i soccorsi medici e l’ambulanza. Un attimo di esitazione in più avrebbe compromesso la salute dell’atleta, ma il sangue freddo di Tacconi junior è stato fondamentale, gesto che ha accolto l’approvazione di tutta Italia.

Stefano Tacconi è stato ricoverato all’ospedale di Alessandria per circa un paio di mesi, finché l’aneurisma non è definitivamente rientrato senza portare ulteriori danni. Da qualche tempo l’ex Juve sta affrontando un percorso riabilitativo adatto al suo caso particolare.

Impostazioni privacy