Jannik Sinner, la novità è a dir poco esaltante: sta succedendo in questi giorni

Jannik Sinner, la novità è a dir poco esaltante: sta succedendo in questi giorni. Il 21enne altoatesino salterà le fasi finali della Coppa Davis

Una stagione in chiaroscuro, questo 2022, per il talento più luminoso del tennis italiano. Jannik Sinner ha vissuto un’annata in cui si sono alternati momenti quasi esaltanti a una serie di acciacchi e problemi fisici che ne hanno pesantemente condizionato il rendimento.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

Non ultimo un problema al dito di una mano che gli ha impedito di rispondere alla convocazione del capitano della Nazionale, Filippo Volandri, in vista delle fasi finali della Coppa Davis che si svolgeranno a Malaga a partire da martedì 22 novembre.

Ma Sinner di fronte alle contrarietà reagisce con rabbia e determinazione, concentrando ancora di più i suoi sforzi su recupero e lavoro atletico. A conferma di questo, il 21enne talento di San Candido ha deciso di accelerare bruciando le tappe e iniziando la sua preparazione in vista dei primi impegni della nuova stagione, in programma nel mese di gennaio del 2023.

L’altoatesino ha chiuso con un altro problema fisico il proprio sfortunato 2022, non potendo dare il massimo al Master 1000 di Parigi-Bercy, al rientro dopo l’infortunio alla caviglia rimediato a Sofia.

Senza altri appuntamenti da affrontare in questo mese di novembre, Sinner ha deciso di cominciare ad allenarsi già in vista degli Australian Open. “Sarà un anno diverso“, ama ripetere Sinner a chi gli domanda cosa si aspetta dalla prossima stagione.

Vale la pena ricordare che ad inizio 2022 il 21enne altoatesino aveva scalato il Ranking ATP, salendo fino alla 9/a posizione.

Jannik Sinner, la voglia di stupire già in Australia

Jannik Sinner
Sinner (Ansa Foto)

Purtroppo, soprattutto a causa degli infortuni, la presenza nella top ten in questo momento rappresenta una chimera. Sinner infatti si trova adesso al 15/o posto, ma la grinta e la determinazione con cui sta affrontando questo periodo di duro lavoro atletico lascia ben sperare in vista del 2023.

Grazie al prezioso sostegno dei suoi due coach, Simone Vagnozzi e Darren Cahill, Sinner sta svolgendo in quel di Monte Carlo la preparazione fisica in vista degli Australian Open in programma a gennaio a Melbourne. Una volta superato il problema al dito inizierà a lavorare anche sugli aspetti tecnici, sul tennis vero e proprio.

L’obiettivo è uno solo: iniziare il nuovo anno alla grande, stupendo anche i suoi più accesi sostenitori.

Impostazioni privacy