Grave+problema+per+Opelka+%7C+La+confessione+allarma+i+tifosi%3A+%26%238220%3BNon+ci+riesco+proprio%26%238221%3B
tennispressit
/2022/11/19/opelka-crisi-grave-problema-tennis/amp/
News

Grave problema per Opelka | La confessione allarma i tifosi: “Non ci riesco proprio”

Spunta una rivelazione su Reilly Opelka, tennista statunitense molto noto per le sue enormi fattezze fisiche. L’uomo ha ammesso di non riuscire a farcela e di soffrire moltissimo.

Fisicamente è forse lo sportivo più particolare e unico in circolazione. Barba foltissima, berretto della Fila sempre in testa e quell’altezza da record che è veramente un unicum nel mondo del tennis internazionale.

Reilly Opelka in gara (Ansa foto)

Stiamo parlando di Reilly Opelka, tennista statunitense di 25 anni, che rappresenta un outsider molto interessante per il circuito ATP. Non ha ancora raggiunto vette sperate nel tennis mondiale, ma ha caratteristiche che potrebbero portarlo in alto.

Ad oggi Opelka è 38° nella classifica ATP, è stato scavalcato in tale ranking da ben tre suoi connazionali, come Cressy, Paul e Korda. L’atleta vuole tornare in alto, ma c’è un problema che riguarda il suo benessere e la sua salute fisica che sembrano frenarlo.

La mancanza del sonno è il grande cruccio di Opelka: “Rischio di dormire anche solo un’ora a notte”

Reilly Opelka dunque, oltre alla gigantesca altezza da 2 metri e 11 (record assoluto nel mondo del tennis insieme a Ivo Karlovic), ha anche un’altra caratteristica che lo stesso tennista americano non nasconde.

Un grosso problema con il sonno. Opelka infatti, già in passato, aveva segnalato come non riuscisse a prendere sonno e dormire così facilmente. Un bel cruccio per un atleta che è spesso impegnato in tornei internazionali, tra gare, allenamenti e viaggi intercontinentali. Riposare e dormire bene è fondamentale per la prestazione sportiva.

Reilly Opelka (Ansa Foto)

Pare che Opelka faccia totalmente fatica ad addormentarsi, tanto da rischiare di dormire anche solo un’ora a notte: “Posso stare nella mia camera d’albergo ma non mi addormento prima dell’una, sono cablato così, e mi sveglio sempre alle 6, senza la sveglia. Porto un anello Oura per monitorare il mio sonno perché è davvero brutto, a volte dormo meno di un’ora”.

Che sia effettivamente questo il vero problema di Opelka per non riuscire ad impressionare nel mondo del tennis e nei tornei ATP? Certamente tale difficoltà nel riposare influisce sulle sue giocate, visti i ritmi frenetici a cui sono sottoposti i tennisti di livello internazionale.

La carriera di Opelka: 4 titoli vinti e l’amicizia fraterna con Taylor Fritz

Il talento Opelka ce l’ha sicuramente, anche perché altrimenti non avrebbe in bacheca già 4 titoli vinti, anche se non ha mai superato in carriera il terzo turno di uno Slam. Il punto forte dell’atleta nativo del Michigan è sicuramente il servizio potente, data anche la sua grande stazza, ed il gioco di dritto. Ovviamente pecca nella mobilità come tutti i tennisti che sono sopra al metro e 90.

Oltre al problema del sonno, spuntano altre particolarità sulla vita di Reilly Opelka. E’ un grande estimatore dell’arte, tanto da visitare spesso musei ed opere d’arte quando è in trasferta per i tornei. Inoltre è amico fraterno di Taylor Fritz, stella del momento del tennis internazionale. Opelka è stato persino testimone di nozze del numero 9 al mondo, per il matrimonio di Fritz con la tennista Raquel Pedraza nel 2016.

Keivan Karimi

Recent Posts

WTA Eastbourne: Errani e Paolini Crollano in Doppio, il Tricolore Scompare dai Tabelloni del Sussex

Nonostante le recenti vittorie, Sara Errani e Jasmine Paolini escono dal WTA Eastbourne, ultima prova…

16 ore ago

Roddick Conferma: Wimbledon è l’Oportunità Perfetta per il 25° Titolo di Djokovic

Novak Djokovic potrebbe essere sulla strada per il suo 25° titolo Slam a Wimbledon. Nonostante…

2 giorni ago

Mayar Sherif trionfa a WTA 125 Brescia: sconfigge Wang e conquista il nono titolo in carriera prima di Wimbledon

Mayar Sherif, la prima tennista egiziana a vincere un titolo WTA, ha conquistato il suo…

3 giorni ago

Finale WTA 500 Berlino 2026: Sfida tra Pegula e Noskova per il Titolo del Torneo Tedesco

"Jessica Pegula e Linda Noskova si sfidano per il titolo del WTA 500 Berlino, in…

4 giorni ago

Matteo Arnaldi guida le qualificazioni ATP 250 Eastbourne 2026: ecco gli accoppiamenti

Matteo Arnaldi, numero uno delle qualificazioni, si prepara per il torneo di tennis di Eastbourne,…

5 giorni ago

Murray sorpreso da Draper: un talento completo in cerca di fiducia

L'ex numero 1 del mondo, Andy Murray, affianca il giovane talento Jack Draper nel tennis,…

6 giorni ago