Zlatan Ibrahimovic è l’idolo di un campionissimo: “Mi riconosco in lui”

Zlatan Ibrahimovic è l’idolo di un grande campione: “Mi riconosco in lui” le sue parole. Il bomber svedese protagonista assoluto

Un campione pluriscudettato Zlatan Ibrahimovic, idolo dei tifosi delle squadre in cui ha giocato. Al momento è ai box per infortunio, ma il bomber svedese nella scorsa stagione è stato protagonista del titolo conquistato dal Milan.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Ansa)

Non è solo idolo dei tifosi, però; il bomber svedese è ammirato anche dai protagonisti di altri sport, su tutti Nole Djokovic. Il tennista serbo è amico dell’attaccante ed in più di un’occasione ha rimarcato non solo il legame tra i due ma anche l’ammirazione che Novak ha nei confronti del calciatore. Peraltro Djokovic è un grande tifoso del Milan ed ha festeggiato e gioito proprio per il titolo conquistato nel maggio scorso dai rossoneri.

E’ il simbolo della mentalità balcanica – ha detto – la fiducia totale in sé stesso e la forza di non mollare“, evidenziando e ricordando di fatto le origini slave di Ibra, nato in Svezia da madre croata e padre bosniaco. “Più divento vecchio, più mi sento giovane, mi piace la sua filosofia” ha poi aggiunto Djokovic in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, svelando, nell’occasione, come il ritiro in questo caso sia davvero molto lontano.

Zlatan Ibrahimovic e Nole Djokovic, che palleggi in campo

Djokovic ha poi evidenziato come sia affine ad Ibra. “Mi riconosco in lui, la mentalità del campione che in campo entra consapevole delle qualità derivanti dall’etica del lavoro ma che al contempo rispetta gli altri“.

Un’amicizia duratura, che ha spinto Ibrahimovic anche a schierarsi al fianco di Djokovic nello scorso mese di gennaio, in occasione degli Australian Open. Impossibile dimenticare la vicenda; Nole fu escluso dal torneo perché non vaccinato. Una situazione ritenuta inaccettabile dal bomber svedese che senza mezzi termini “scese in campo” proprio in difesa del suo amico, utilizzando anche parole dure.

I due, peraltro, in più di un’occasione hanno deliziato il publico esibendosi su un campo da tennis, “il giardino di casa” di Nole. In uno dei tanti video che circolano su Youtube, si vedono i due campioni sibirsi in una sorta di calcio tennis. Dapprima qualche palleggio con la racchetta, tra l’entusiasmo del pubblico presente, poi, stop di petto e tiro di sinistro di Nole ad andirizzare la pallina nell’altra metà campo.

La risposta di Ibra non è stata dello stesso livello; egregio il controllo con il destro, decisamente sbilenca la conclusione mancina dello svedese a dimostrazione di come non sia a suo agio con la pallina da tennis.

Impostazioni privacy