Nadal%2C+che+%26%238220%3Bgestaccio%26%238221%3B+del+rivale%3A+ma+non+%C3%A8+come+sembra+%26%238211%3B+Video
tennispressit
/2022/11/14/nadal-gestaccio-del-rivale-non-come-sembra-video/amp/
News

Nadal, che “gestaccio” del rivale: ma non è come sembra – Video

Rafa Nadal protagonista di un particolare siparietto alla vigilia delle Atp Finals insieme ad un suo rivale che gli rivolge un… gestaccio.

Non si sono aperte nel migliore dei modi le Nitto Atp Finals per Rafa Nadal, sconfitto all’esordio in due set dall’americano Taylor Fritz. Lo spagnolo, di fatto, è durato soltanto un parziale, mentre nel secondo la partita è stata a senso unico volgendo in favore del classe ’97.

Rafa Nadal (Ansa Foto)

Non era certo l’esordio che si immaginava alla vigilia il 22 volte campione Slam, che aveva ammesso di essere in fiducia. Purtroppo per lui, però, la sua condizione fisica attuale non è quella di inizio anno, quando infilò tre successi consecutivi a Melbourne, Australian Open e Acapulco.

La seconda parte di stagione, infatti, è stata parecchio tormentata sul piano fisico per il maiorchino, con lo strappo agli addominali rimediato a Wimbledon che gli ha impedito di mantenersi al top della forma, oltre al solito problema al piede che lo perseguita da ormai tanti anni.

Insomma, quello visto contro Fritz non è stato in alcun modo la miglior versione di Nadal, anche se nei giorni precedenti al match era parso piuttosto sereno e rilassato in allenamento e ai vari eventi collaterali delle Finals. Ma c’è stato spazio anche per un simpatico siparietto insieme a Andrey Rublev, entrambi impegnati nel torneo torinese.

Nadal, che “gestaccio” di Rublev

Andrey Rublev (Ansa Foto)

Lo spagnolo e il russo si stavano allenando sui campi d’allenamento del capoluogo piemontese quando ad un certo punto hanno iniziato a parlare dei risultati sportivi ottenuti dalle rispettive Nazioni di appartenenza. Rublev, in particolare, ha ricordato a Rafa dei successi della Russia in Coppa Davis 2021 e ai Mondiali del 2018 contro la Spagna.

Poi, all’improvviso, il tennista nativo di Mosca ha esposto il dito medio al suo collega sorridendo sotto i baffi. Ora, non si sa quale sia stato il motivo dietro questo suo “gesto”, ma ciò che è certo è che si è trattata di un semplice momento di svago. Infatti, i due sembrano essersi divertiti molto insieme e a testimoniarlo c’è un video che gira sul web. La clip, oltre a mostrare il gestaccio, mostra anche la “vendetta”, giocosa, di Nadal che prende per il collo Rublev mentre era seduto in panchina tra le risate generali.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

6 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

6 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

6 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

6 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

6 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

6 mesi ago