Sinner, che mazzata: purtroppo la notizia è ufficiale

Una brutta notizia è arrivata per i tifosi di Sinner: l’annuncio ufficiale dell’altoatesino è un grande dispiacere per l’Italia.

Jannik Sinner ha provato in tutti i modi a qualificarsi per le ATP Finals 2022. Tuttavia, i grandi risultati della sua concorrenza hanno impedito che il sogno si realizzasse. E come se non bastasse, l’italiano ha dovuto fare i conti anche con un infortunio alla caviglia all’ATP 250 di Sofia, tanto da pregiudicare il suo finale di stagione.

Sinner, che mazzata: purtroppo la notizia è ufficiale
Sinner, che mazzata: purtroppo la notizia è ufficiale (Ansa)

Anche al rientro, a Parigi-Bercy, il ventunenne non è sembrato affatto in buone condizioni, subendo una sonora sconfitta dal ventiseienne elvetico Marc-Andrea Huesler (numero 58 della classifica mondiale). Ora, però, il dispiacere è destinato a moltiplicarsi, perché Sinner ha annunciato ieri sera quello che molti avevano cominciato a temere nelle ultime ore, stravolgendo così ulteriormente la sua programmazione.

Sinner, niente da fare: l’annuncio ufficiale non lascia più dubbi

Sinner, niente da fare: l'annuncio ufficiale non lascia più dubbi
Sinner, niente da fare: l’annuncio ufficiale non lascia più dubbi (Ansa)

Il numero 15 ATP aveva fatto capire che i tanti impegni stagionali si stessero facendo sentire, dopo Parigi-Bercy. Eppure, per lui, grandissima attesa c’era in relazione alla Coppa Davis. La Final Eight, infatti, – in programma dal 22 al 27 novembre – vedrà partecipare anche l’Italia, qualificatasi vincendo il proprio girone eliminatorio a settembre, a Bologna.

La paura, pensando alle parole di Sinner, era che potesse arrivare anche il forfait dall’impegno in azzurro. Ed in effetti, nella serata di sabato, dopo le prime indiscrezioni di Ubitennis, è arrivato il comunicato direttamente dai canali social del ragazzo di San Candido. La motivazione dietro la scelta, si apprende, è un infortunio, la cui entità rimane tuttavia da chiarire ulteriormente.

“Sono molto triste di annunciare che non potrò partecipare alla finale della Coppa Davis. Soffro di un infortunio al dito da Parigi. Sfortunatamente non sono ancora guarito e perciò non potrò far parte della nostra squadra”, ha fatto sapere Sinner, che era stato trascinatore (fino ai quarti di finale) del team capitanato da Filippo Volandri già lo scorso anno. Purtroppo, il forfait va ad aggiungersi ad un’altra decisione, che lo vedrà lontano dalla nazionale anche per la United Cup di inizio 2023.

Impostazioni privacy