La vita di Loredana Berté è stata legata al tennis per alcune sue frequentazioni. Un campionissimo, in particolare, è stato suo marito.
Autrice di alcuni dei brani più importanti della storia della musica italiana, Loredana Berté, a 72 anni, non ha proprio voglia di abbandonare il palcoscenico musicale e continua a scrivere e registrare canzoni di successo.
Personalità eccentrica e ironica, la cantautrice ha iniziato la sua carriera nel 1970 e da allora non si è quasi mai più fermata calcando i palcoscenici più importanti della musica italiana e, in buona parte, anche internazionale.
La sua vita privata, invece, è stata legata a doppio filo con il tennis in virtù di alcune sue storie amorose che all’epoca fecero non poca notizia. Una, in particolare, la vede fidanzata, e poi sposa, di un noto campione di tennis, 11 volte campione Slam e autore di partite memorabili insieme agli altri fuoriclasse della sua epoca, Jimmy Connors e John McEnroe su tutti, Bjorn Borg, con cui convolò a nozze nel 1989.
Il rapporto tra Borg e la Berté fu molto complicato, segnato da diversi momenti difficili attraversati insieme e con la famiglia di lui che non ha mai approvato la loro relazione. Poi ci fu il tentato suicidio da parte dell’ex tennista nell’89, pochi mesi prima del loro matrimonio, e in quest’occasione fu salvato proprio dalla cantante. Due anni dopo è lei a tentare il gesto estremo – il motivo sarebbe legato all’infedeltà dell’allora marito -, ma fortunatamente riuscirono a salvarla in ospedale.
Insomma, fu una relazione complessa e spesso tempestosa tra loro, che si risolse soltanto tre anni dopo le nozze in seguito a tutti i problemi che hanno dovuto affrontare. Dopo la loro storia, i due presero percorsi separati riuscendo a portare avanti le loro vite nel miglior modo possibile.
Borg oggi è capitano del Team Europe di Laver Cup e spesso presente agli eventi più importanti del tennis mondiale. Berté ancora al top con tutti i successi e riconoscimenti musicali che continua ad ottenere.
Peraltro, la stessa artista ha avuto una frequentazione anche con un altro tennista agli inizi degli anni Settanta: Adriano Panatta con cui rimase per circa un anno e che, dopo la fine della loro storia, gli avrebbe fatto conoscere proprio lo stesso Borg.
Tutto sembrava procedere secondo i piani. Il copione era già scritto, la folla era pronta…
Cambio in testa per il tennis femminile: il dominio di Iga Swiatek è terminato, nel…
Nell'anno del 50esimo anniversario del primo telaio, uno storico marchio ha preso la decisione di…
Il Napoli piomba sul giocatore e gli offre un ruolo da titolare: De Laurentiis prova…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
La tennista moscovita, reduce da ottimi risultati negli ultimi due tornei disputati, si concede un…