Loredana Berté, conoscete l’ex marito: è stato un campionissimo

La vita di Loredana Berté è stata legata al tennis per alcune sue frequentazioni. Un campionissimo, in particolare, è stato suo marito.

Autrice di alcuni dei brani più importanti della storia della musica italiana, Loredana Berté, a 72 anni, non ha proprio voglia di abbandonare il palcoscenico musicale e continua a scrivere e registrare canzoni di successo.

Loredana Berté
Loredana Berté (Ansa Foto)

Personalità eccentrica e ironica, la cantautrice ha iniziato la sua carriera nel 1970 e da allora non si è quasi mai più fermata calcando i palcoscenici più importanti della musica italiana e, in buona parte, anche internazionale.

La sua vita privata, invece, è stata legata a doppio filo con il tennis in virtù di alcune sue storie amorose che all’epoca fecero non poca notizia. Una, in particolare, la vede fidanzata, e poi sposa, di un noto campione di tennis, 11 volte campione Slam e autore di partite memorabili insieme agli altri fuoriclasse della sua epoca, Jimmy Connors e John McEnroe su tutti, Bjorn Borg, con cui convolò a nozze nel 1989.

Loredana Berté e Bjorn Borg, un rapporto complicato

Bjorn Borg
Bjorn Borg (Ansa Foto)

Il rapporto tra Borg e la Berté fu molto complicato, segnato da diversi momenti difficili attraversati insieme e con la famiglia di lui che non ha mai approvato la loro relazione. Poi ci fu il tentato suicidio da parte dell’ex tennista nell’89, pochi mesi prima del loro matrimonio, e in quest’occasione fu salvato proprio dalla cantante. Due anni dopo è lei a tentare il gesto estremo – il motivo sarebbe legato all’infedeltà dell’allora marito -, ma fortunatamente riuscirono a salvarla in ospedale.

Insomma, fu una relazione complessa e spesso tempestosa tra loro, che si risolse soltanto tre anni dopo le nozze in seguito a tutti i problemi che hanno dovuto affrontare. Dopo la loro storia, i due presero percorsi separati riuscendo a portare avanti le loro vite nel miglior modo possibile.

Borg oggi è capitano del Team Europe di Laver Cup e spesso presente agli eventi più importanti del tennis mondiale. Berté ancora al top con tutti i successi e riconoscimenti musicali che continua ad ottenere.

Peraltro, la stessa artista ha avuto una frequentazione anche con un altro tennista agli inizi degli anni Settanta: Adriano Panatta con cui rimase per circa un anno e che, dopo la fine della loro storia, gli avrebbe fatto conoscere proprio lo stesso Borg.

Impostazioni privacy