Jannik Sinner, il nuovo stile conquista tutti: mai visto così

Alla vigilia del suo esordio a Vienna, Jannik Sinner è protagonista di una iniziativa editoriale davvero completamente nuova e diversa dal solito

Non ama i social, è quanto di più lontano si possa immaginare dall’evidenza del mondo fatuo dei network e della visibilità digitale.

ATP Vienna Sinner Tennis Press 241022
Jannik Sinner, non solo tennis per lui… (Foto ANSA)

Ma nonostante tutto Jannik Sinner è soprattutto un personaggio, indipendentemente da quelli che sono i suoi successi sul campo da tennis.

Jannik Sinner e l’amica Lindsay

Lo dimostra l’enorme successo mediatico che ha avuto, pochi giorni fa, un post della sua amica Lindsey Vonn, fuoriclasse con un palmares impressionante di titoli olimpici e mondiali nello sci che ha condiviso con Sinner una giornata sulla neve e sul campo da tennis. I due si sono scambiati qualche segreto e hanno posato per alcune foto insieme. Sinner non ama i social e raramente alimenta i suoi canali interattivi. Lindsey Vonn è seguita in tutto il mondo da quasi 5 milioni di persone.

“Anche in giacca elegante…”

Tuttavia in queste ultime ore Sinner è stato protagonista di uno shooting fotografico davvero molto esclusivo per la rivista online Icon che ha pubblicato numerosi scatti del tennista altoatesino del tutto inediti.

Sullo splendido yacht Tuiga, ormeggiato nello Yacht Club di Montecarlo a due passi da casa sua, Sinner si è divertito a posare in abiti firmati come un vero e proprio modello. Una scelta sorprendente per i fan ma anche per lui, solitamente molto restio a parlare delle sue passioni.

Montecarlo è una scelta fondamentale, da un punto di vista personale e imprenditoriale. Anche se… “ho poca confidenza con il mare – confida Sinner – le onde non sono certo il mio habitat naturale sono nato in montagna e appena posso ci torno per una sciata”.

Al momento di scegliere quello che sarebbe stato il suo sport però, Sinner non ha avuto alcun dubbio. Così come confessa al magazine: “Nello sci ti butti giù da un cancelletto e corri tutti i rischi possibili. Ma se inforchi una porta o cadi o perdi un sacco di posizione. Per me il tennis è cominciato soprattutto come un gioco. E per certi versi lo è ancora. Guardi il tuo avversario negli occhi. Con la racchetta mi sono sempre divertito di più. Ora che sciare non è una competizione mi godo molto di più anche la neve e la montagna”.

Nel completo firmato Gucci indossato per lo shooting, Sinner confessa di essersi ultimamente avvicinato anche al mondo della moda: “Pensavo che l’unico stile che potesse rappresentarmi fosse quello sportivo. Invece adesso di tanto in tanto, mi vedo anche in giacca o con un pantalone classico. La moda che non mi ha mai interessato ora, tutto sommato, mi incuriosisce…”

Impostazioni privacy