Tennis, è stata sospesa: che batosta per la campionessa

Notizia inattesa nel mondo del tennis: la campionessa è stata sospesa provvisoriamente. Ma lei non ci sta e replica.

Non è stata la miglior stagione della sua carriera per Simona Halep, segnata da diversi alti e bassi, ma comunque impreziositi da due titoli e le semifinali di Wimbledon. Tuttavia, il momento peggiore lo sta vivendo proprio adesso.

Tennis
(Ansa Foto)

Infatti, l’Agenzia internazionale per l’integrità del tennis (ITIA) ha annunciato la propria decisione di sospendere temporaneamente la rumena per doping. Stando a quanto comunicato dall’Agenzia, la tennista classe ’91 avrebbe assunto un farmaco proibito durante la settimana degli US Open. Una beffa nella beffa verrebbe da dire, poiché in quell’occasione non riuscì ad avanzare oltre il primo turno dello Slam.

Di fatto, però, in virtù di questa sentenza, non potrà partecipare ad alcun torneo finché sarà sospesa. Tuttavia, la situazione resta in divenire, poiché la stessa giocatrice, attraverso una nota sui social, ha fatto sapere che farà di tutto per far emergere la verità.

Simona Halep sospesa per doping: la replica della tennista

Simona Halep
Simona Halep (Ansa Foto)

Le analisi svolte durante il Major newyorkese hanno rilevato tracce di Roxadustat, un farmaco che cura le persone affette da anemia in grado di stimolare la produzione di emoglobina e globuli rossi. Ma la risposta di Halep non si è fatta attendere.

Oggi inizia la partita più difficile della mia vita: una lotta per la verità – le sue parole –. Mi hanno notificato che sono risultata positiva per una sostanza chiamata Roxadustat in una quantità estremamente bassa. È il più grande shock della mia vita“.

In tutta la mia carriera – prosegue –, l’idea di barare non mi è mai passata per la testa, dal momento che questo è totalmente contrario a tutti i valori con cui sono stata educata. Di fronte a questa situazione così ingiusta, mi sento completamente confusa e tradita“.

Perciò, la ex numero 1 al mondo non si arrende. “Lotterò fino alla fine per provare che non ho mai preso consciamente alcuna sostanza proibita a ho fede che prima o poi, la verità verrà fuori” ha scritto.

E questo perché per lei “non è una questione di titoli o soldi“, bensì riguarderebbe più “l’onore e la storia d’amore che ho sviluppato per il gioco del tennis negli ultimi 25 anni“.

Impostazioni privacy