Fabio Fognini ha festeggiato la vittoria contro Grenier all’esordio nell’Atp di Napoli in un modo piuttosto particolare. Il video.
Buona la prima all’Atp 250 di Napoli per Fabio Fognini che all’esordio ha avuto la meglio sul francese Hugo Grenier. Non è stata una delle partite più memorabili da parte del sanremese, ma comunque ha tenuto duro fino alla fine archiviando la pratica in tre set (4-6; 6-3; 3-6).
Peraltro, arrivava da una settimana difficile segnata da un piccolo problema di salute che lo aveva costretto al ritiro a Gijon. Fortunatamente, però, stavolta è andato tutto per il verso giusto e così si è potuto guadagnare l’accesso agli ottavi del torneo del capoluogo campano.
Una vittoria, la sua, che quindi gli dà fiducia per i prossimi giorni e che, tra l’altro, ha festeggiato in un modo, per così dire, alla sua maniera, stupendo tutti i fan che hanno assistito increduli alla scena.
Agevolato dalla vicinanza del campo della Rotonda Diaz al mare di Mergellina e da un clima che tutto sembra tranne che quello di fine ottobre, Fabio ha messo via la divisa da gioco e si è infilato il costume. E poi un bel tuffo per rinfrescarsi dopo le fatiche di giornata.
Anche Matteo Berrettini, impegnato come il connazionale giovedì nel match d’esordio che lo ha visto uscire vittorioso contro Carballes Baena, ha commentato il gesto di Fognini, ammettendo, però, ironicamente, di non avere il fisico per farlo. “Io ho già fatto la doccia, lui ha il fisico, lo può fare, a me viene la tosse se lo faccio – ha detto scherzando nel post partita ai microfoni di Ubitennis –. Mi mangerò una pizza, quello sicuro. Poi vediamo, se dovesse andare come spero, ne faccio anche due di bagni“.
Insomma, staremo a vedere se il romano riuscirà ad avanzare il più possibile anche per mantenere vive le chance di un posto alle Nitto Atp Finals. Come lui, anche Fognini, ma per il doppio con Bolelli, spera di garantirsi l’accesso alle finali di Torino, ma per loro tutto è rimandato al prossimo torneo, poiché hanno dovuto già salutare l’Atp di Napoli, eliminati al primo turno dalla coppia francese Martin-Mannarino.
Streaming tennis, guida completa: piattaforme ufficiali, sicurezza online e consigli pratici per evitare malware e…
Una super offerta da non perdere per tutti coloro che vogliono abbonarsi a DAZN e…
Rafa Nadal ha superato anche il secondo turno degli US Open ma con un imprevisto…
La bella tennista spagnola, ferma ai box per infortunio, si consola con le soddisfazioni di…
Ayan Broomfield ha seguito il suo compagno in tutto il suo percorso allo US Open,…
Roger Federer in lacrime per la commozione. Una scena davvero delicata ed incredibile vissuta dal…