Nadal in doppio misto con un’icona del tennis: l’annuncio infiamma i social

Dopo il doppio con Federer, Nadal giocherà insieme ad una leggenda in doppio misto: l’annuncio ufficiale tramite i social.

Rafael Nadal è attualmente a riposo, e tra un allenamento e l’altro, in attesa di tornare a giocare, passa il tempo vicino alla moglie Maria Francisca ed al neoarrivato primogenito della coppia, che ha preso tra l’altro lo stesso nome del padre.

Nadal in doppio misto con un'icona del tennis: l'annuncio infiamma i social
Nadal in doppio misto con un’icona del tennis: l’annuncio infiamma i social (Ansa)

L’ultimo impegno, per il numero 2 del mondo, è stato il doppio giocato alla Laver Cup, l’ultima partita della lunghissima carriera di Roger Federer, seguita da un tributo tra le lacrime di quasi tutti i presenti, compresi i due rivali. Comunque, presto Nadal si rivedrà sul circuito, a meno di eventuali sorprese: il prossimo impegno sarà infatti il Masters 1000 di Parigi-Bercy, dal 29 ottobre al 6 novembre. Intanto, però, lo spagnolo si è visto oggi arrivare una curiosa proposta di giocare un doppio con un’altra icona del tennis.

Nadal giocherà in doppio misto: accettata la proposta di una leggenda della WTA

Nadal giocherà in doppio misto: accettata la proposta di una leggenda della WTA
Nadal giocherà in doppio misto: accettata la proposta di una leggenda della WTA (Ansa)

Nella programmazione delle 22 volte campione Slam, certamente, figurano anche le ATP Finals di Torino (dal 13 al 20 novembre). Poi, però, l’iberico non difenderà i colori della sua Spagna nella Final Eight di Coppa Davis (dal 22 al 27 novembre). Infatti, in pieno autunno, come già anticipato, prenderà parte ad un tour di cinque esibizioni in Sud America con Casper Ruud.

In tal senso, a Nadal è arrivata anche un’altra proposta tramite i social. L’ex campionessa degli US Open, Gabriela Sabatini, ha infatti taggato lo spagnolo in un video su Instagram: “Ciao Rafa, che bello che verrai in Argentina a giocare ‘La Revancha’ (nome della tournée) con Casper. Dopo il Roland Garros sono molto entusiasmata dall’idea di giocare e mi piacerebbe, per tutta l’ammirazione che ho per te, – e sarebbe un onore – giocare un doppio misto. Accetti?

Non ha tardato nella risposta l’ex numero 1 del mondo, che ha commentato il post accettando l’invito: Ciao Gaby, certo che sì. Sono felice di giocare con te il doppio misto quando verrò in Argentina. Ora”, ha scherzato, dobbiamo trovare un’altra giocatrice che giochi con Ruud e che sia al tuo livello, lo vedo difficile”.

Un altro annuncio storico dunque per gli spettatori sudamericani, che vedranno Nadal giocare di fianco ad una delle tenniste argentine più amate di sempre. Il tour organizzato partirà in effetti proprio da Buenos Aires, il 23 novembre, all’Arena Parque Roca. Seguiranno poi altre quattro tappe: Bogotà (Colombia), Quito (Ecuador) Belo Horizonte (Brasile) e Città del Messico (Messico). Lo spettacolo è assicurato.

Impostazioni privacy